giovedì 3 novembre 2011

RITROVATO IL CORPO DI UNO DEI PESCATORI SCOMPARSI IN MARE

Un barchino da pesca simile a quello dei ragazzi scomparsi



E' stato ritrovato nella tarda mattinata di questa mattina il corpo di uno dei poveri ragazzi scomparsi in mare dalla settimana scorsa.
Si tratterebbe di quello più giovane ed è stato ritrovato sulla diga a lunata del Mose.
Anche ieri sono stati recuperati dei grossi frammenti di briccole, si tratta di pali di notevoli dimensioni che rappresentano un pericolo molto grave per la navigazione soprattutto per natanti di piccole dimensioni in navigazione notturna.
Vista il luogo del ritrovamento molto probabilmente l'imbarcazione potrebbe essere in fondo al mare in zona, dal recupero si potrà capire cosa è successo ai fratelli Tiozzo.
Una preghiera per questi poveri ragazzi che non facevano male a una mosca e sono andati in mare per procurarsi da vivere, speriamo si possa trovare presto anche l'altro.

Andrea Comparato

Ultima ora:Sono stati ritrovati entrambi.

video d'archivio

9 commenti:

  1. Caro Andrea,
    i giornali di questa mattina danno la notizia del ritrovamento dei due fratelli Tiozzo, morti in mare nell'intento di guadagnare un pezzo di pane. Non li conoscevo ma le foto visionate mi straziano il cuore.
    Vivevano in povertà e nella più totale indifferenza dei servizi sociali.
    Come può una amministrazione Comunale, davanti a questo fatto non pronunciare nemmeno una parola???
    Profondamente indignata.
    Fannj Trevisan

    RispondiElimina
  2. Ovviamente parlo a titolo personale, sono convinto che l'amministrazione sarà presente alle onoranze funebri. Anche quando è mancato il povero Luigino Vianello, morto purtroppo a causa di un incidente in mare, l'amministrazione è stata presente al funerale e, se non vado errato, anche alla Messa del trigesimo dopo la morte.

    RispondiElimina
  3. Andrea,

    non credo che l'amministrazione comunale abbia bisogno della tua difesa. Per darti una risposta, ritengo comunque che l'amministrazione Comunale avrebbe dovuto esprimersi aldilà della eventuale partecipazione alla celebrazione funebre.Le vetrine vanno bene per i vestiti!!!
    Quello che voglio dire è che a Chioggia, purtroppo, manca sempre la sensibilità verso chi soffre, a prescindere dal colore politico del momento amministrativo.
    Tu sai che io sono sempre proiettata ad aiutare chi soffre e quindi non posso non notare e non sottolineare queste mancanze.
    Ciao
    Fannj Trevisan

    RispondiElimina
  4. Cara Fannj non sono e non sarò certo il difensore dell'amministrazione Casson, ma visto che TU mi hai tirato in causa ti ho espresso la mia opinione. Visto che insisti vorrei sottolinearti un aspetto che, non solo tu, quasi tutti abbracciamo senza fare le dovute considerazioni.
    Per esempio: "Non li conoscevo ma le foto visionate mi straziano il cuore.
    Vivevano in povertà e nella più totale indifferenza dei servizi sociali" ... chi ti dice che i servizi sociali siano indifferenti? Precisamente tre giorni fa, te lo racconterò privatamente, mi sono interessato ad un problema che riguardava tre famiglie, con minorenni, ti posso assicurare che i servizi sociali si sono mossi con la massima urgenza dimostrando la massima comprensione e capacità di azione.Non andranno certo sui giornali a dare queste informazioni.
    Perché si deve SEMPRE pensare che gli ALTRI siano tutti coglioni?

    RispondiElimina
  5. Preciso che i servizi sociali non si sono mossi per una mia richiesta, stavano già facendo il loro lavoro senza che nessuno, a parte i diretti, interessati, li avesse sollecitati.

    RispondiElimina
  6. l' AMMINISTRAZIONE COMUNALE?
    ragazzi, dibattiamoci in un' altra parte del BLOG del Sig. COMPARATO.

    RispondiElimina
  7. Non ho capito il senso di questo ultimo commento, cmq il blog non è gestito solo dal sottoscritto e viene dato spazio a tutti, anche ai svendoliani

    RispondiElimina
  8. ---A PROPOSITO DEI SERVIZI SOCIALI:

    Andrea,
    cosa ne pensi di quell'uomo di 46 anni ammalato ed invalido per l'80% che vive in macchina???
    Caspita.............quanto amore per il canile.
    Caspita.............tutti al cospetto dei cani.
    Caspita.............QUANTI VOLONTARI PER I CANI.
    -ecco questa è la FINE DEL MONDO ANNUNCIATA- Non serve un EVENTO CATASTROFICO a formare la fine del mondo, perchè è crollata la solidarietà del genere umano che davanti ad un cane si spoglia dei suoi averi, dei suoi impegni, e davanti ad un UOMO a dei BAMBINI ad una DONNA rimane INERTE.
    Eppure, Chioggia, paese di pescatori, un tempo era solidale..........ora le nuove generazioni dimenticano le proprie origini di "poveri" e fanno i ricchi. Peccato che il CUORE sia POVERO e ARIDO.
    -FORZA, TROVATE UNA CASA A QUESTA FAMIGLIA-
    Bello occuparsi degli animali.
    Adoro i cani, ma non confondo la VITA.
    Fannj Trevisan

    RispondiElimina