domenica 27 novembre 2011



DA FACEBOOK della settimana scorsa

MASSIMO B: Mi rattrista vedere che tutta la “ massa politica” che rompeva le palle su face book ai tempi delle elezioni ora sono spariti…perfino i perbenisti grillini 5 stelle che sembravano dover stravolgere tutto nemmeno si degnano di partecipare al gruppo e di lasciare qualche commento

GILBERTO BOSCOLO: Non è che non scrivere su questo gruppo significhi essere sparito; 2- Controllate il ns sito web o il mio profilo o il profilo Chioggia Cinque Stelle e vedrete la costante attività che sto facendo, anche ascoltando i suggerimenti della gente;
3- Continuate pure a disinformare scrivendo che sono rimasto solo, intanto alle ultime due riunioni aperte eravamo in 12, ci siamo eccome;
4- Se ho fatto un esposto significa che c'erano delle prove ben chiare che ho portato alla polizia, mica si può farlo sul nulla! Mi sono difeso e sempre mi difenderò con le unghie e con i denti contro i diffamatori ed i calunniatori che volevano farmi le scarpe ancor prima di iniziare l'attività consiliare;
5- Difficile rivoluzionare una istituzione quando si entra al suo interno e si è 1 contro 23, all'opposizione dell'opposizione. forse non è ben chiaro che un conto è diventare sindaco un conto semplice consigliere di opposizione.
6- rimango sempre a disposizione di tutti i cittadini.
7- Voi cos'avete fatto fin'ora a parte lamentarvi su facebook? Avete fatto gratuitamente decine di gazebi in piazza, raccolte firme, manifestazioni, conferenze? Girato per l'Italia a manifestare? Quando farete questo allora parleremo. Il sottoscritto è dal 2007 che si fa il mazzo, che ha costruito tutto dal nulla da solo, esponendosi in prima persona rimettendoci soldi, fatiche, tempo. Risultato? Insulti e falsità: questa è Chioggia, questa è l'italia.

Probabilmente non per le critiche raccolte su facebook, che per la verità erano indirizzate, come consuetudine a tutti i politici, ma Gilberto Boscolo il rappresentante del movimento cinque stelle in consiglio comunale continua tranquillamente con i gazebi e il resto dell'attività politica, come possiamo vedere anche oggi domenica 27 novembre invece di farsi un giro ha preferito rimanere a presidiare la piazza.

8 commenti:

  1. 7- Voi cos'avete fatto fin'ora a parte lamentarvi su facebook? Avete fatto gratuitamente decine di gazebi in piazza, raccolte firme, manifestazioni, conferenze? Girato per l'Italia a manifestare? Quando farete questo allora parleremo. Il sottoscritto è dal 2007 che si fa il mazzo, che ha costruito tutto dal nulla da solo, esponendosi in prima persona rimettendoci soldi, fatiche, tempo. Risultato? Insulti e falsità: questa è Chioggia, questa è l'italia.

    - Un messaggio che senz'ombra di dubbio risalta tutto l'orgoglio e in parte anche la falsità che, purtroppo, contraddistinguono il consigliere Boscolo. Ritengo pessimo il fatto di dover elencare quali attività sono state svolte dalla propria persona, quasi come si dovesse insegnare la giusta via, trovo inoltre assolutamente falso, ipocrita e dispregievole il punto in cui lo stesso Boscolo afferma di aver fatto "tutto da solo", bel ringraziameto a tutti coloro che hanno, nelle loro possibilità, contribuito alla crescita del movimento, ma da Boscolo non ci si potrebbe aspettare di meglio.
    "Questa è Chioggia, questa è l'Italia" e "certamente" dico io, dovrebbe esserne fiero di rappresentarla, senza il minimo schifo nei suoi confronti ma semplicemente il massimo sforzo per far si che questa diventi migliore, in ogni aspetto a lui possibile, ma evidentemente qualcosa di migliore non ce l'ha nemmeno lui.
    Dichiarazioni di quel tipo, qualora fossero realmente attribuibili a lui, sarebbero l'ulteriore conferma di quanto lo stesso Boscolo voglia promuovere principi che lo stesso non sa rispettare, l'ennesima sconfitta per chi ha creduto il lui e per chi, quei principi, li considera fondamentali.
    Purtroppo anche a Chioggia, si continua a fare la scelta del "meno-peggio" come la si è sempre fatta.

    RispondiElimina
  2. Ho pubblicato il commento, permettetemi di dire la mia, non entro nel merito della polemica che è in essere all'interno del movimento 5 stelle, come c'è all'interno della lega, nel PDL e in TUTTI, tutti i movimenti, l'altro giorno mi dicevano che ANCHE l'associzione micologica si vorrebbe dividere. Devo dire però che l'attegiamento nei confronti di Gilberto Boscolo mi sembra non sbagliato, sbagliatissimo,alla fine della fiera Gilberto è stato scelto per fare il candidato sindaco, i 5 stelle sono riusciti a fare un consigliere? tocca a lui, punto. Tutte le problematiche avreste dovuto risolvervele all'interno vostro, non lo fa nessuno sia chiaro, però vi ricordo che i grillini si erano presentati come una novità, lontani dai sistemi della politica.
    Meno male

    RispondiElimina
  3. La verità stà nel mezzo.
    Gilberto ha portato avanti la sua idea di movimento e per farlo si è appoggiato a delle persone che per buona fede hanno creduto in una causa che infondo era davvero nobile.
    Senza Gilberto probabilmente non ci sarebbe stato un movimento 5 stelle a chioggia. di questo ne sono quasi convinto.
    La problematica che ha causato polemica è dovuta semplicemente alla sua presa di posizione che a fine elezioni demoliva completamente tutti i discorsi di uguaglianza, democrazia e libertà che si erano fatti nel corso della campagna.
    in pratica NESSUNO aveva più il diritto di parola, e chi non era daccordo veniva ESCLUSO senza motivazioni, senza preavviso e poi fatto in modo che non potesse in alcun modo esprimersi o avere informazioni nei canali internet dedicati.
    tutto è partito da lì, da questa smania di potere improvvisa a fine elezioni... fatalità a campagna terminata. (FATALITA')...
    è proprio il principio che è sbagliato, nulla a togliere a Gilberto, che sono contento sia stato eletto, solo mi dispiace essere trattato così in malomodo da una persona di cui mi fidavo e consideravo un amico. a oggi non mi ha ancora dato una motivazione della mia esclusione tral'altro... mah... sarà bene così...
    Saluti,
    Nicola.

    RispondiElimina
  4. ...e le richieste di fargli firmare le dimissioni in bianco? una bella porcheria se permetti, e Grillo come mai non è intervenuto a scomunicarlo??

    RispondiElimina
  5. Nessuno gli ha mai chiesto le dimissioni in bianco, è successo che uno della lista civica, durante una riunione, gli aveva proposto di dare le dimissioni a 6 mesi come aveva fatto il consigliere di Rovigo (con tanto di articolo su un quotidiano) questo per dimostrare ai cittadini quanto fossimo lontani da interessi personali nella politica. Se questo gesto lo definisci una porcheria allora "buona seggiola a tutti" PS. Quello che dico è stato registrato meccanicamente come verbale di assemblea dallo stesso Gilberto e fidanzata. Nicchetto.

    RispondiElimina
  6. Costruito tutto da solo? Vedo che oltre a dimenticare chi ti ha aiutato a diventare consigliere ti sei dimenticato anche di quelle persone che assieme a te avevano fondato il movimento, la storia si ripete sempre.... ne di destra ne di sinistra ma avanti.... non era anche lo "slogan" del partito fascista se non sbaglio?

    RispondiElimina
  7. Allora io non sono dentro le cose dei grillini, non condivido quasi nulla, sono dell'idea che fate più danni che bene, eventualmente spiegherò perché in un'altra occasione, una cosa è molto bella però ed è lo spirito di gruppo e l'impegno politico, su questo ho visto tante persone in perfetta buonafede che si sono impegnati nel movimento.
    Torniamo al discorso delle dimissioni:una volta che una persona è eletta all'interno delle istituzioni non DEVE rispondere a NESSUNO, è la costituzione che lo prevede, un conto poi è che pinco palla, magari solo per fare scena, dica qui ci sono le mie dimissioni firmate ( e poi sarebbe da valutare caso per caso) tutta altra cosa è CHIEDERE le dimissioni in bianco, è una cosa MAFIOSA, irricevibile e anticostituzionale.Vorrebbe diere che un eletto non avrebbe più la serenità di decidere ( e votare) in scineìza e coscienza...poi magari, mi direte, al parlamento...e via altre storie, ma in questo caso di specie è lampante.
    A me di Gilberto, che comunque mi sembra un bravo ragazzo, non è che mi interessa particolarmente quello che registro è che un gruppo di persone GIOVANI che , perdonatemi,parlvano tanto di democrazia, di essere diversi dagli altri partiti neppure UN GIORNO dopo le elezioni tornano con metodi che solo i politici della peggior specie, che dite di combattere, fanno.
    Inoltre continuare a difendere quella iniziativa vuol dire o che fate finta di non capiere oppure che non capite ( il che è ancora peggio) la gravità di quello che avete fatto.
    Inoltre, domanda: su questa vicenda il vostro guru, il maestro dell'antipolica con 2 milioni di denuncia dei redditi con più pancia di tiozzo romano pagio, cosa dice di questa storia? Mi sembra che ci sia il silenzio totale,e quindi? tutti i discorsi contro i politicanti dove vanno a finire?? E' facile predicare bene spesso però, poi si razzola male...questo almeno è quanto appare, a me, andrea comparato, ultimo dei pirla, di un gruppo di ragazzi dalla faccia pulita che sembravano mossi da buoni propositi.

    RispondiElimina
  8. Ma non capisci?? NESSUNO GLI HA CHIESTO LE DIMISSIONI!!! Uno del gruppo durante un'assemblea ha lanciato questa proposta, come hanno fatto a Bologna, come hanno fatto a Rovigo tutto quà, possibile che una proposta fatta da uno degli attivisti durante una riunione e poi bocciata desti tutto questo scalpore? Cara Chioggia Azzurra, per me la faccenda è chiusa, non smuovere le acque che tutto quello che è successo mi ha fatto molto male e le ferite non sono ancora del tutto marginate e probabilmente non lo saranno mai. Nicchetto

    RispondiElimina