lunedì 24 novembre 2014
PORTA GARIBALDI, MONUMENTO STORICO SEMPRE PIU' NEL DEGRADO
La storica porta Garibaldi ( o porta Santa Maria) il monumento d'ingresso della città, giorno dopo giorno, si sta rapidamente deteriorando. Una volta c'era una copertura che preservava dalle intemperie e dalla pioggia ma, alcuni anni fa, durante il primo mandante del sindaco Guarnieri qualche genio della soprintendenza ha obbligato l'amministrazione a restaurare il monumento TOGLIENDO la copertura. Il risultato è che tra poco inizieranno a cadere i pezzi, l'assessore ai lavori pubblici Riccado Rossi e il sindaco ne sono ovviamente informati ma se i continui tagli dei trasferimenti da parte dello stato mettono già in crisi il comune per tante altre opere che hanno grande necessità di essere restaurate figuriamoci se riescono anche con questo.
Sarebbe da andare a intervistare lo scienziato che ha avuto la grande idea....mah
video d'archivio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Che cosa è la Tasi? È l’acronimo di Tassa dei Servizi Indivisibili ed è destinata a servizi comunali quali l’anagrafe, l’arredo urbano e l’illuminazione pubblica.Non serve aggiungere altro, ecco dove la vergognosa attuale amministrazione deve trovare i soldi per il restauro dei monumenti, oppure nell' IRPEF COMUNALE applicato nelle buste paga dei residenti nel comune!
RispondiEliminaAltro che Bubbole,l'art 18 va eliminato ai nostri amministratori: Sindaco,Assessori e Consiglieri TUTTI A CASA E...PER GIUSTA CAUSA
Ci accorgiamo di questo monumento perché è inserito nel contesto urbano e quindi sotto gli occhi di tutti!
RispondiEliminaE della Torre delle Bebbe? Frega qualcosa a qualcuno? Oppure per interessarsi a questo sito bisogna trasportarlo a Chioggia? Dove si trova la Torre delle Bebbe? Semplice: uscite da Chioggia, prendete la strada Romea in direzione Agrigento. Percorrete questa strada per circa 1.500 km., troverete una rotonda, prendete la prima svolta destra, dopo 2 km. Svoltate a sinistra, per buttarvi subito al centro. A questo punto troverete una strada che porta ad un incrocio, una volta arrivata prendete in direzione centro sinistra, dopo pochi metri andate in direzione centro destra e poi subito per il centro. Ecco, a questo punto “avete ivi” arrivati.
Se vi interessa un po’ di storia della torre andate su Wikipedia.