|
Il capitano di fregata Luca Cardarello |
Incontro di cortesia venerdì mattina in capitaneria di porto il nuovo comandante, il capitano di fregata Luca Cardarello ha incontrato i rappresentanti della stampa e dell’informazione locale in un incontro di cortesia.
Una specie di passaggio di consegne con i media, con l’ausilio del tenente di vascello Francesco Gaberscek che oltre ad essere il capo della sezione operativa è l’addetto stampa che usualmente informa sulle attività della capitaneria di porto.
Si è parlato di soccorso in mare, di tutela ambientale, del comparto della pesca, la sicurezza della navigazione tanti sono i settori di cui l’autorità marittima ha la competenza.
Il tema più toccato è stato quello relativo al porto di Chioggia anche alla luce degli ultimi eventi che hanno particolarmente toccato molte sensibiltà cittadine, ci riferiamo alla possibilità per Chioggia di riuscire a vedere arrivare il traffico delle navi passeggere.
Un tema che il comandante Cardarello ha già toccato fin dai primi giorni con il sindaco Giuseppe Casson.
Con l’occasione dell’incontro è stata data comunicazione che martedì 19 novembre, in caso di maltempo lunedì 24 nov, verrà effettuata un’esercitazione in mare per il recupero dello sversamento di idrocarburi.
Il precedente comandante, scusate ma non ci ricordiamo più il nome, non aveva mai voluto contatti con la stampa : “ c’è l’addetto stampa, non serve parlare con il comandante “ fa piacere che il capitano di fregata Cardarello inizi il suo comando con un passo ben diverso.
L'insediamento del nuovo comandante - ripresa aerea di Vigo
Nessun commento:
Posta un commento