martedì 18 dicembre 2012

VANDALIZZATO IL SISTEMA ANTI-VANDALI

STRAPPATE LE TELECAMERE SUL LUSENZO Credeteci, ci viene il mal di pancia a scrivere certe notizie, sicuramente ci ricordiamo tutti le DECINE e DECINE di atti vandalici sul Lusenzo: dalle panchine gettate in laguna, alle fontanelle martoriate, al tutti i vari tipo di scritte che deturpano il paesaggio. Per cercare di dare un freno a questi deficienti, che non finiscono mai di nascere, le varie amministrazioni che si sono susseguite hanno cercato di porre freno con sistemi telematici. Possiamo " ammirare" le 12/14 colonnine gialle che stanno arrugginendo da oltre dieci anni installate durante la prima amministrazione Guarnieri, utilizzate solo per qualche mese, poi non essendoci i soldi per pagare il canone alla cooperativa ciellina che aveva vinto l'appalto sono rimaste ad " abbellire" la passeggiate del Lusenzo come totem di qualche divinità pagana.
Dopo è stata la volta della funesta amministrazione Tiozzo Romano, il quale iper-tecnologico ( a parole) insieme con l'allora segretario generale Roberto Natale ( a proposito, bella robba, sembra che torni, speriamo proprio di no) con la democraticissima decisione di DUE persone: sindaco e segretario generale impelagarono il comune con la STUPIDISSIMA IDEA di " dare internet" alle frazioni impegnando il comune per quasi un milione di euro per dare un servizio che è anti economico per la telecom figuratevi per un'amministrazione comunale e quindi grazie a quei due geni, oggi il comune spende, tramite l'sst, circa mezzo milione di euro per dare internet a CENTO utenze, fate un po' due conti voi.
gli impianti della pescheria
Però, c'è un però, durante Romano, con cui c'era il c... del sottoscritto, la giunta deliberò di mettere la tele-sorveglianza e infatti, con l'amministrazione Casson,è iniziata l'installazione di questi impianti sul Lusenzo e al mercato ittico all'ingrosso. C'è un altro però, e cioè l'impianto di tele-sorveglianza malgrado invii le immagini a un server NON HA NESSUNO che guarda quello che riprende sul Lunsenzo. A cosa serve un impianto di sorveglianza se nessuno controlla le immagini? A niente...devono aver pensato i soliti teppisti. Questa mattina un pensionato, ridendo, ci ha detto che le telecamere dietro il campo sportivo erano state tolte....chissà da quanti giorni.

1 commento:

  1. Ma se le immagini vanno ad un server, ci saranno le registrazioni da qualche parte, perciò si potrebbe dare un occhiata...

    RispondiElimina