sabato 15 dicembre 2012

IL PONTE SUL FIUME KWAY

Siamo dell'idea che un po' di sana ironia, soprattutto di questi tempi, ci sta sempre bene. Anche se a comprendiamo benissimo l'apprensione degli amici delle Darsene sul fiume Brenta che temono, con ragione, il disastro economico per le loro attività. Ma allora questo fiume su fiume Kway, come simpaticamente lo ha proposto l'ignoto fake, padrino nobile anche di questo blog, VENANZIO FLAVIO...s'ha da fare o no? La scorsa volta abbiamo ripreso l'intervento di Marino Masiero in rappresentanza delle Darsene sul Brenta, questa mattina abbiamo ripreso " nonno" Fortunato che da ex sindaco e da rappresentante, seppur di minoranza, una parola pensiamo la possa ben spendere considerato anche che, rimanendo sul tema, ne ha visto passare acqua sotto i ponti.

video di repertorio

6 commenti:

  1. Qualcuno incomincia a capire: Il ponte sul litorale a servizio delle spiagge, alto e che faccia passare le barche sotto e lo sbarramento dove non faccia danni a nessuno. Il cuneo salino risale per oltre 15 chilometri. Lo sbarramento lo si può fare a monte delle darsene e portare un tubo di acqua dolce sul canale busiola per irrigare tutta l'Isola verde La fogna in questa maniera viene diluita con le maree come accade ora e non sversa il laguna tramite le chiuse di Brondolo. Se così non fosse e la questione dell'acqua salata sui campi fosse veramente il vero motivo per fare quest'opera, perchè sulla riapertura del canale adigetto che porterà l'acqua salata in tutta l'isola verde, nessuno ha sollevato alcuna questione?

    RispondiElimina
  2. Ma scusate,fatemi capire,se davvero il nuovo ponte da fastidio perchè troppo basso per alcune barche,ma allora da alzare ci sarebbe pure il ponte della ferrovia e il ponte dell attuale Romea? visto che entrambi sono troppo bassi per talune imbarcazioni!!! by C.M.M.

    RispondiElimina
  3. Senza offesa per guarnieri,ma che si occupi piuttosto della darsena S.Felice,invece di indagare su altri siti,questo lo fa per compensare il danno fatto al comune all epoca dei fatti,danni che stiamo pagando noi cittadini. grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che la vicenda della darsena San Felice è molto complessa e non investe solo l'attuale ex sindaco, se sarà accertata una responsabilità ci sono molte altre persone, tutta la vecchia maggioranza di allora che comprende più di qualche amministratore di oggi, anche con la giunta Romano, lo dico non per antipatie ma perché è una realtà la vicenda è stata gestita MALISSIMO...è uno dei temi che vorrei dedicarci un post o un video. E cmq al di là della San Felice,andiamo all'attuale non dice di NON FARE il ponte dice altre cose.

      Elimina
  4. Si ma il sig. guarnieri spunta fuori ogni volta col capello con un coniglio!! ma se sono più di dieci anni che parlano di fare sto benedetto cuneo salino,solo adesso fa la parte del protagonista dicendo "ma bisognerebbe farlo più a monte"....troppo comodo....

    RispondiElimina