sabato 20 ottobre 2012

SCINTILLE TRA IL CAPOGRUPPO PD E LA GIUNTA PER IL CANILE

Il capogruppo del Partito Democratico
MAURO BOSCOLO BISTO


Normalmente sono i consiglieri comunali di MINORANZA che utilizzano lo strumento delle interpellanze e delle interrogazioni per stimolare, evidenziare e anche criticare le azioni di governo della giunta, in modo un po’ irrituale questa volta è il capogruppo del Partito Democratico, Mauro Boscolo Bisto che ha presentato delle interpellanze alla giunta, e in particolare ad un assessore del suo stesso PD, che “dovrà rispondere in consiglio” su cosa ha deciso l’amministrazione per quanto riguarda la gestione del canile municipale e in particolare, presumiamo, il contributo che il comune paga all’APA per le cure e l’assitenza dei randagi.
Al momento non abbiamo avuto modo di leggere l’interpellanza, che pubblicheremo su questo blog come ne avremo disponibilità, però immaginiamo che il focus della questione sia l’intenzione dell’amministrazione della giunta di ridurre il contributo di centomila euro alle associazioni, non abbiamo conferme al momento ma ci sembra la cosa più logica che il sindaco Casson e la giunta possa , e DEBBA, decidere visti i tempi particolarmente tristi.
Considerato che chi scrive è stato consigliere comunale non possiamo che comprendere la comprensibile stizza del capogruppo del Pd verso la sua stessa giunta, Mauro Bisto si è sempre speso per la benemerita APA e probabilmente qualche motivo di insoddisfazione nei rapporti giunta/consiglio evidentemente li avrà.
Certo però che non è un bel segnale che il capogruppo del partito di maggioranza faccia interpellanze in pratica contro la sua stessa giunta, le facevamo anche noi della precedente maggioranza contro i nostri stessi assessori e poi siamo andati tutti a casa prima della scadenza del mandato.
Andrea Comparato

2 commenti:

  1. Sto giro a casa Bisto,che sommato alla Vianello e al Mauro Mantovan capite bene da chi siamo governati a Chioggia.Per carità Bisto è uno che le cose le sà,sarebbero da mandare a casa altri.Vergognoso tutti sti soldi,con la gente che muore di fame!

    RispondiElimina
  2. e' proprio il caso di dire "chi bruti cani.....".

    RispondiElimina