venerdì 9 ottobre 2015

IL RADICCHIO DI CHIOGGIA IN OMAGGIO ALLA SQUADRA DEL PARMA

Il Radicchio di Chioggia in omaggio alla squadra del Parma Domenica il Consorzio di tutela offrirà agli ospiti della Clodiense il prodotto Igp Prosegue l’iniziativa promozionale del Consorzio di Tutela del Radicchio di Chioggia in collaborazione con la Clodiense, che milita nella serie D del campionato di calcio. Come nelle precedenti partite casalinghe, infatti, anche nel pomeriggio di domenica 11 il presidente del Consorzio, Giuseppe Boscolo Palo, sarà allo stadio Aldo e Dino Ballarin per omaggiare la squadra ospite e tutto lo staff del Parma Calcio con delle confezioni di Radicchio di Chioggia Igp. Mentre tra tifosi che arriveranno a Chioggia al seguito della squadra parmense (per loro nella tribuna Lusenzo sono stati riservati circa 500 biglietti), molti vorranno approfittare della trasferta per gustare le specialità marinare della ristorazione chioggiotta, che, anche grazie al concorso gastronomico organizzato dal Consorzio e conclusosi lo scorso giugno, vi dovrebbe abbinare il Radicchio di Chioggia Igp. L’evento assume particolare rilevanza non solo per il blasone sportivo della squadra Parmense, ma anche perché le telecamere di Sky riprenderanno in diretta la partita, che sarà trasmessa su sport Plus. «L’augurio d’obbligo è, naturalmente, che vinca il migliore - commenta il presidente Boscolo - anche se nel cuore tifiamo per la squadra della nostra città. Questo incontro tra Clodiense e Parma sarà certamente uno spettacolo da godere, come sicuramente è gustoso un bel piatto di Radicchio di Chioggia Igp con Prosciutto di Parma Dop e scaglie di Formaggio Parmigiano-Reggiano Dop».

1 commento:

  1. Peccato che di chioggiotti a questa partita saremo veramente in pochi, perchè tutti i veri tifosi saranno a passeggio con le mogli e i figli.
    Ci saranno solo i fedelissimi del Presidente e del suo mega direttore galattico. Vi auguriamo un buon spettacolo, sperando che sia anche uno degli ultimi,

    RispondiElimina