giovedì 12 marzo 2015
RECUPERATE DUE DELLE SETTE CHIATTE: " NON LASCEREMO NESSUNA NUOVA CARRETTA IN LAGUNA "
VIDEO D'ARCHIVIO
Due delle sette chiatte incagliatesi in prossimità del ponte delle trezze ( trans lagunare) in seguito al forte maltempo del 5 e 6 febbraio scorso sono state ( finalmente ) disincagliate lunedì scorso.
Le operazioni di disincaglio sono state meno difficoltose di quanto ci si aspettava e questo fa ben sperare nel recupero che verrà effettuato nei prossimi giorni.
Le difficoltà per il recupero erano legate sia al periodo di basse maree ( l'incaglio era avvenuto in un momento di alta marea eccezionale ) sia alla reperibilità di un mezzo idoneo a operare in quella zona la cui caratteristica sono i fondali bassissimi.
Dall'azienda, la ALLIBO ADRIATICA - attualmente in liquidazione, una fonte interna ha esplicitamente manifestato la volontà di togliere le chiatte da quella posizione in quanto non c'è nessuna volontà di: " lasciare altre carrette " il riferimento implicito è al relitto navale ( la Notios Hellas ) abbandonato da 30 anni nei pressi del canale della Perognola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
il relitto Nothios Hellas fermo da 30 anni.
RispondiEliminaNel frattempo sono succeduti almeno 15 Comandanti della Capitaneria,
una decina di Magistrati alle Acque,un bel po' di Sindaci in Comune e altrettanti assessori e nonostante le proteste degli ambientalisti non si e' fatto nulla.
Ma in quale paese civile siamo finiti?