giovedì 22 agosto 2013

ORMEGGI DEL VENA e DEL PEROTTOLO: SI POTEVA FAR MEGLIO?

Una delle poche cose belle che sono state portate a termine dell'amministrazione è stata la razionalizzazione dei posti barca in canal Vena e nel nuovo tratto del Perotolo. Con un bando infatti sst, la società di servizi comunali, ha imposto a tutti i concessionari l'installazione di pali di ormeggi tutti uguali, ridonando ai canali un aspetto MOLTO più ordinato e civile togliendo alla vista quella porcheria IMMONDA di quella selva di pali in ferro arrugginiti. D'altro canto però da subito c'è stata immediatamente una vera selva di critiche perché per la maggioranza dei ciosoti l'aspetto visibile, un parere del tutto soggettivo, dal punto di vista estetico non sarebbero il massimo e l'altra critica sarebbe per la difficoltà di ormeggiare, in quanto i pali di ormeggio sono più grossi e più ruvidi e favorirebbero " l'impiccagione" dei natanti. Lasciamo al lettore il giudizio: secondo voi il problema dell'ormeggio è da attribuirsi al palo di ormeggio oppure è sbagliato il metodo? Per esempio l'utilizzo delle carrucole???

5 commenti:

  1. CIAO ANDREA,IL PROBLEMA SONO I PALI PER PRIMA COSA I PALI ANDAVANO UN PO'PIU'FINI,SECONDO DOVEVANO PRIMA DìINSTALLARLI TIRARLI IN MNIERA DRITTA SENZA GOBBE,INFATTI IL MOTIVO CHE L'IMBARCAZIONI SI IMPICCANO E QUESTO,E IO PAGO !!!?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema sanitario non lo ha pensato nessuno mi spiego :hanno tagliato le teste dei pali in maniera dritta così' i gabbiani possono riposare e scagazzare sui pali e sulle barche forse ci voleva un ingegnere aereo spaziale per tagliarli a punta ?.......

      Elimina
  2. In più' l' aspetto sanitario non è' stato considerato mi spiego : hanno mozzato le teste dei pali dritte così i gabbiani possono riposare e scagazzare sui pali e sulle barche ci voleva un ingegnere nucleare per tagliarli a punta ??.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è la critica più costruttiva che ho sentito fino ad oggi, complementi...sei davide che fa il bagnino? ciao

      Elimina
    2. I gabbiani fanno parte della nostra città, fai i pali a punta e si riposano direttamente sulla tua barca, alcuni hanno messo chiodi e aghi sui pali ma non hanno ottenuto l'effetto sperato.. battaglia persa :-(
      Quello che dispiace è che si è parlato tanto di regolamentare, ma mese per mese stiamo tornando al canale di prima.
      In perottolo come a vigo sono tornati a sbuccare i pali d'acciaio come pre bando, di motori sopra i 40 cavalli e di conseguenza di barche grandi come navi non doveva esserci più spazio, senza voler approfondire su quanti sono in regola col primo pagamento.. mah.. sembra un occasione persa, peccato.

      Elimina