mercoledì 23 maggio 2012

L'EX GIUNTA ROMANO TIOZZO COLPISCE ANCORA

L'avvocato Piero Gallimberti
ex capo di gabinetto della ex giunta
Tiozzo Romano Pagio
L’ultima vittima dell’ex amministrazione Romano è l’amico Marino Barbieri, primo dei non eletti del Partito Democratico. Come? Marino? Ma cosa c’entra il poverino con la fallimentare amministrazione Romano Tiozzo cacciata a pedata da buona parte degli stessi consiglieri comunali del PDL , compreso il sottoscritto, arrivati a dimettersi pur di bloccare lo scempio? Purtroppo per lui c’entra eccome, dunque facciamo un passo indietro, alle ultime elezioni comunali il primo dei non eletti del partito democratico è Marino Barbieri il quale ricorre al TAR contro Gianfranco Scarpa, eletto nel gruppo democrazia, in quanto la legge elettorale si prestava ad interpretazione e quindi il conteggio dei voti avrebbe potuto dare al PD un consigliere in più ( Il Marino appunto) e al gruppo democrazia un consigliere in meno.
L'indisarcionabile
Gianfranco Scarpa
Il TAR però, respinse il ricorso confermando il secondo consigliere al gruppo di democrazia ma il Marino, presumiamo consigliato, fece ricorso al consiglio di stato, che, lo veniamo a sapere oggi, ha respinto anche questa istanza riconfermando ancora una volta al Gianfranco Scarpa il suo seggio in consiglio comunale. Perché tiriamo in causa ancora una volta l’ex sindaco Romano? E’ molto semplice, sapete chi è l’avvocato del Marino?? L’avvocato Piero Gallimberti capo di gabinetto di Romano pagio, quello da 8000 euro ( lordi eh?)…. …. Crediamo che ogni ulteriore commento sia del tutto superfluo.
 Andrea Comparato

9 commenti:

  1. DOMANDA: Ma Casson un capo di gabinetto non ce l'ha?

    RISPOSTA: No, ha solo burattinai. Dice che è più riposante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi daranno anche dell'organico all'amministrazione Casson, ma il capo del gabinetto, mi risulta, è il dr Michele Tiozzo già dirigente della polizia municipale, il quale non è né burattino né burattinaio è una persona con pregi e difetti, come tutti, per quanto riguarda la professionalità il sindaco se l'è preso " togliendo" il segretario generale. Facciamo tutte le considerazioni ( corrette) che vogliamo ma questi sono fatti.

      Elimina
    2. 1) Da quando? I giornali ne hanno parlato? In marzo si parlava di screzi e poi più nulla o sbaglio?

      2) Il dirigente della PM adesso chi è?

      3) Che tu sappia, a quanto ammonta lo stipendio lordo dell'attuale capo di gabinetto?

      (Cosa c'entra che ti diano dell'organico all'amministrazione Casson? A meno che la lingua non batta dove il dente duole).

      Elimina
    3. Inizio dall'ultimo: A) No, il dente non duole, già prima non avevo alcuna intenzione di fare cambi di casacca ora poi che ho questo nuovo " ruolo"...anzi mi fa proprio ridere che qualcuno mi accusi di essere " organico".
      Per quello che so io Michele Tiozzo è capo del gabinetto, non sono al corrente se ci sono costi aggiuntivi, non credo, dovrebbe avere lo stesso ruolo di prima. Però mi informo con precisione e tri dico. aloha W il Berlusca

      Elimina
    4. Grazie, attendo fiducioso anche per le domande a cui non hai risposto.

      Tuttavia fammi dire subito una cosa. Come fai a rispondermi secco che Casson un capo di gabinetto ce l'ha e che "se l'è preso 'togliendo' il segretario generale", se solo una settimana fa detto segretario generale sedeva in consiglio comunale? Mi sembri un po' reticente.

      Elimina
  2. A parte la schermaglia credo che il consigliere Scarpa meriti il posto in consiglio comunale per capacità, esperienza e limpidezza della persona.
    Per l'amico Marino sarà x la prossima legislatura,
    salutoni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il post non è " indirizzato" all'amico Marino Barbieri, persona di cui nutro molta stima, ma verso l'avvocato Piero Gallimberti che, a mio avviso, come capo del gabinetto insieme al suo amico Romano hanno fatto danni ENORMI alla città e al PDL, penso e credo che il " diritto all'oblio" abbia bisogno di più anni per farmi dimenticare un po' di cose.
      Tornando al ricorso al consiglio di stato non sono né per Gianfranco né per Marino nel senso che sono abituato a rispettare il risultato elettorale.Mi permetto nella mia poca esperienza che ricorrere ad un consiglio di stato in questa situazione mi sembra una sciocchezza però non conosco bene i fatti e magari è stato il Marino a voler a tutti i costi ricorrere, purtroppo non trovo il suo nr telefonico altrimenti glielo avrei chiesto già questa mattina.

      Elimina
  3. Venanzio Flavio, Proconcole24 maggio 2012 alle ore 10:42

    Perché dileggiare il caro amico e collega Piero "Pongo", a motivo di essere stato il difensore della parte risultata soccombente (che affermi "persona di cui nutro massima stima", per poi degradarlo in "mancato rispetto del risultato elettorale”???:) in un giudizio avanti il Consiglio di Stato? Spero che il nostro presenti ricorso per Cassazione (pure le sentenze del C.d.S. sono ricorribili per Cassazione), ricorrendone i presupposti. In altri termini, le cause, di qualsiasi genere, appartengono a n. 2 tipi: sono fatte per essere vinte, o per essere perse. A meno che si voglia ancorare la passata inserzione di Pongo, quale ausiliario del Sindaco, ad una diminuita attitudine alla difesa: che pacificamente può essere esclusa.
    Quanto al contatore dei "danni enormi alla città", difficile dire chi ne cagionati in misura maggiore (non certo Pongo, fantolin: e come? E quelli cui recentemente è riferibile la trovata del Centro Minori in zona rotonda “bar Navicella”, sono benefattori dell’Umanità?); quanto al P.d.L., mi riferisco a quello locale, penso se li sia fatti (e tutt’ora magistralmente ed autosufficentemente provveda, alla ermafrodita) da solo.

    Orate Fratres: moande de fero.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  4. Carissimo Venanzio, non mi dire che non ti è venuto da ridere anche a te, dai....

    RispondiElimina