sabato 5 maggio 2012

L'AMMINISTRAZIONE VERSO LA RIDUZIONE DELLE SANZIONI PER L'IMMONDIZIE




L'amministrazione comunale sollecitata dalla minoranza, in particolare dal consigliere della Lega Nord, Marco Dolfin ma anche da altri consiglieri e dallo stesso vicesindaco Maurizio Salvagno è intenzionata a modificare il regolamento di igiene ambientale che al momento prevede sanzioni di un minimo di 200 euro per chi non conferisce i rifiuti seguendo le regole della differenziata.
Le modifiche approvate ieri in terza commissione, che verranno poi fatte proprie con atto di giunta, salvo ripensamenti, porteranno la sanzione a 50 euro e per chi dovesse essere recidivo a euro cento, questo per venire incontro alle famiglie in un momento economico così drammatico.
Mentre è previsto un giro di vite per i proprietari di cani che verranno colti a non pulire le deiezioni: 200 euro la prima volta e ben 400 la seconda volta.
In un panorama non certo allegro come appare tutte le volte che si apre un quotidiano, questa notizia che può sembrare una piccola cosa è sicuramente positiva sia perché effettivamente la sanzione era sicuramente troppo alta non solo per il momento congiunturale ma perché l'ispettore ambientale a fronte di una violazione era costretto a " punire" allo stesso modo chi della differenziata se ne faceva un baffo e chi, magari perché il cassonetto era pieno, lasciava fuori lo scatolone della carta che invece deve essere SEMPRE inserito all'interno del deposito.
Altro aspetto significativo che minoranza e maggioranza hanno lavorato assieme nel rispetto dei propri ruoli per il bene comune.
Non ci sembra poco

1 commento:

  1. Da cittadino posso solo dire che il sign.Dolfin ha mantenuto l'impegno preso ancora 8 mesi.Ho seguito la vicenda e devo dire da cittadino di questo Comune che finalmente ha prevalso il buon senso !!! bravo Dolfin !!

    RispondiElimina