martedì 27 settembre 2011

PRIMO GIORNO DEL NUOVO SISTEMA DI PRENOTAZIONE DEI PASTI SCOLASTICI


Ieri c'è stato il primo giorno di servizio del nuovo sistema addottato dall'amministrazione comunale  che permette di disdire il pasto delle mense scolastiche  tramite semplice telefonata.
Il sistema permette di registrarsi tramite un modulo distribuito presso gli istituti scolastici con il quale si viene inseriti in un data base che consente con una semplicissimo squillo telefonico ( quindi senza nessun costo per chi chiama) di disdire il pasto in caso di assenza del bambino.

Altro vantaggio è che ogni famiglia può acquistare presso alcune rivendite il numero di buoni necessari al proprio fabbisogno, anche un singolo buono per volta, mentre prima c'era un numero fisso di buoni e per più di qualche famiglia soprattutto con più figli era un problema acquistarne tanti anticipatamente.

Ovviamente come primo giorno qualche problematica si è presentatata, per chi si è registrato all'ultimo momento, per esempio, era arrviato l'sms di benevenuto ma non era ancora inserito nella banca dati e quindi si è visto rispondere con un messaggio : " utente non registrato".

Per ovvi motivi  la segnalazione deve essere effettuata entro un limite di orario che è dalle 18 del giorno prima fino alle 9.30 del giorno stesso, se si chiama alle 9.30 e 3 secondi il sistema non permette di disdire il pasto.
In ogni caso la dirigenza degli uffici comunali scolastici avevano previsto, segnalandolo alle riunioni e sui pieghevoli distribuiti, che per il primo periodo di rodaggio sarebbero stati tollerati qualsiasi eventuale errore che può essere commesso da una parte e dall'altra.

Dai report che abbiamo sembra che le mamme siano contente anche per la qualità dei pasti che sono stati somministrati.

Naturalmente non mancano le critiche, qualcuno non è contento che ai bambini venga fornita " l'acqua del sindaco"

Andrea Comparato

Come tutti

Nessun commento:

Posta un commento