mercoledì 4 dicembre 2013

ORMEGGI IN CANAL VENA: SARANNO RIMOSSI PER LA CONCLUSIONE DEI LAVORI

Canal Vena posti barca da rimuover In sintesi tutta la palificazione per gli ormeggi di Canal Vena dal tratto che va da ponte San Giacomo fino al ponte delle muneghette dovrà essere rimossa per permettere i lavori che consentiranno il rinforzamento delle due rive e il collettamento della rete fognaria che in quel tratto continuava a scaricare nel canale. I lavori inizieranno a gennaio con la bonifica bellica e dovrebbero terminare indicativamente vs settembre. Non è stato possibile per l'amministrazione comunale completare la realizzazione di queste opere in coincidenza con la conclusione dei lavori della salvaguardia dalle acque alte ( BABY MOSE) per mancanza di fondi. Ovviamente già scattate le polemiche soprattutto dai titolari degli ormeggi interessati al tratto dei lavori che dopo anni di attesa erano finalmente tranquilli per le loro imbarcazioni ora dovranno ricominciare da capo per tutto il tempo dei lavori anche se, dobbiamo dirlo, grazie all'impegno di sst e in parte al magistrato alle acque non c'è stata nessuna insurrezione in quanto l disagio è stato contenuto al massimo perché è stata data la disponibilità di posti in quelli rimasti disponibili nel resto di Canal Vena e del tratto di Perotolo e con il recupero e il ripristino di alcuni pennelli di ormeggio nel canal della Cava.

3 commenti:

  1. Non c'è stata insurrezione perché in pochi hanno pagato la nuova concessione, e se lo sapevo non lo facevo neanche io..

    RispondiElimina
  2. nel tratto finale del ponte della cuccagna avevano inziato a mettere in opera gli ormeggi poi si sono fermati per iniziare i lavori a san giacomo ?
    come ca...!. fanno sti lavori???????????

    RispondiElimina
  3. Ragazzi ci stanno prendendo per il CU::. Avevano aperto il canale come una strada e poi NON hanno verificato e completato la fognatura! Eppure se fossero soldi TUOI staresti attento; a casa tua se devi rifare il pavimento, non sistemi gli impianti. Sveglia, era già deciso che doveva costare il doppio!!! Solo in ITALIA si lavora cosi! Fai la buca e poi la copri, ma poi per qualche motivo devo rifare la buca e ricoprirla di nuovo. E NOI paghiamo !!!! Controlli, MA scherzi, non conviene a nessuno, sono tutti d'accordo. Il Comune poi pronto a piangere perchè mancano i fondi, e bravo solo a aumentare IMU, IRPEF ecc.

    RispondiElimina