venerdì 2 novembre 2012

PER CHI HA AVUTO DANNI PER L'ALTA MAREA ECCEZIONALE

Il sindaco Giuseppe Casson
COMUNICATO STAMPA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE Avviata la procedura per il riconoscimento dello stato di calamità naturale. A seguito della marea eccezionale che si è abbattuta sui centri storici e sul litorale del territorio clodiense nella notte tra mercoledì 31 ottobre e giovedì 1 novembre con un picco di 164 centimetri, l’Amministrazione comunale ha inviato alla Regione la richiesta di riconoscimento dell’evento calamitoso. E’ in corso tuttora una ricognizione dei danni riportati agli edifici pubblici. L’Amministrazione comunale invita i residenti, le attività e tutti coloro che hanno subito dei danni, a produrre la relativa documentazione. Le segnalazioni vanno presentate all’ufficio protocollo in forma libera, specificando la tipologia dei danni, la tipologia dell’edificio danneggiato (prima abitazione, seconda casa, magazzino, attività commerciale, etc..), allegando eventuale documentazione fotografica ed ogni informazione utile a quantificare la spesa (preventivi, ricevute, etc..). La procedura prevede che la Giunta regionale, verificate le richieste, possa dichiarare lo stato di calamità naturale e successivamente emanare un decreto con il quale vengono stanziati i fondi e stabilite le modalità, le priorità e le percentuali di risarcimento. INTERVISTA TELEFONICA AL SINDACO GIUSEPPE CASSON

8 commenti:

  1. Ed ecco l'ennesima pagliacciata.

    Per la cronaca stiamo ancora aspettando i risarcimenti dei danni causati dalla marea eccezionale dell'8 dicembre 1992. Vent'anni.

    Ma forse i tempi non sono ancora maturi...

    RispondiElimina
  2. M a l'ufficio protocollo dove si trova? bisogna compilare moduli prestampati o cosa ? diamo delle info migliori grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco el primo che se cale...

      Elimina
    2. http://www.spreaker.com/user/azzurroveneto/giuseppe_casson_su_rimborsi_m4a

      Elimina
  3. Per la cronaca anche noi di CA' BIANCA stiamo apettando i risarcimenti dei danni causati dall' allagamento del 2010!!!!si dovrebbe andare in ordine di domande e la GIUNTA dovrebbe prima rimborsare i poveretti che non abitano a Chioggia e non hanno parenti in Comune!!!!

    RispondiElimina
  4. Però mentre il sindaco chiede alla regione potrebbero diminuire le tasse comunali che dipendono solo da lui? Potrebbe abbassare l'imu a chi ha avuto danni o l'addisionale irpef...così si che dimostrerebbe di essere vicino al popolo che ha subito tanti danni.

    RispondiElimina
  5. ma speriamo che si vero

    RispondiElimina