sabato 8 ottobre 2011

RACCOLTA DI FIRME PER L'INASPRIMENTO DELLE PENE PER I PIRATI DELLA STRADA


DAL SITO WWW.VITTIMESTRADA.ORG
Tante sono le vittime delle strade italiane; 300.000 sono i feriti, ed oltre 20.000 i disabili gravi prodotti da questa guerra non dichiarata.
Il parlamento Europeo ha chiesto all’Italia di ridurre del 40% in dieci anni questi numeri. A ciò lo stato italiano ha risposto con un sempre calante presidio del territorio e con un grave ritardo nell’adeguamento degli organici delle forze dell’ordine e delle norme del Codice della strada.
Dopo ogni incidente grave, inizia un doloroso ed estenuante iter legale che dovrebbe portare alla individuazione delle responsabilità, alla punizione dei responsabili con pene commisurate alla gravità dei loro reati, e ad assicurare alle vittime o ai loro familiari un risarcimento equo. Anche in questo campo l’Italia si distingue negativamente dal resto d’Europa, con una giustizia lenta ed approssimativa, che calpesta continuamente la dignità dell’uomo e quei valori che la nostra costituzione dovrebbe tutelare. I problemi della sicurezza stradale e della giustizia riguardano tutti, nessuno escluso! Noi ci siamo uniti per fermare la strage ed affermare il diritto alla vita e alla giustizia. Unisciti a noi ! Dai il tuo contributo alla crescita del nostro paese !


1 commento:

  1. Purtroppo bisogna combattere non solo contro le istituzioni che sono spesso assenti e omissive, ma anche contro l'indifferenza più assoluta della maggior parte delle persone, che sembra vivano in una campana di vetro e non sapendo che domani potrebbe capitare ad ognuno di loro. Stiamo cercando di migliorare la giustizia del domani e dare più dignità alle vittime e ai superstiti, quella dignità che oggi viene spesso calpestata nei tribunali, ma evidentemente non siamo capiti. Ringrazio comunque quei 192 cittadini che hanno firmato la nostra petizione ma che serve a tutti. Grazie
    Battistini Paolo AIFVS

    RispondiElimina