mercoledì 31 dicembre 2014
IL SOVRINTENDENTE GAETANO VERDE VA IN PENSIONE
Verde Gaetano, un poliziotto molto paziente
Probabilmente non moltissimi lo ricordano con il suo nome e cognome, ma ben pochi NON lo conoscono di persona. Ci riferiamo al sovrintendente capo della polizia di stato Verde Gaetano che dopo 36 anni di servizio, di cui ben 35 a Chioggia, andrà in pensione dal prossimo primo di gennaio.
Nato a Napoli nel 1960, arruolatosi giovanissimo nel disciolto corpo delle guardie di pubblica sicurezza, dopo il corso di formazione alla scuola allievi venne assegnato dalla questura di Venezia al commissariato di Chioggia dove da allora è sempre stato un punto di riferimento per la sua professionalità e per la grande umanità con cui si è sempre messo a disposizione dell’utenza.
Nei primi dieci anni ha svolto il servizio nella volante poi nell’ufficio amministrativo delle denunce ( ufficio molto frequentato dai chioggiotti in genere come ce lo ricorda sempre il Goldoni ) dove però il più delle volte le denunce e gli esposti grazie ai buoni uffizi di questo poliziotto molto paziente. originario di Napoli venivano ricomposti con opera di consiglio, come del resto prevede la legge per le private discordie.
Senza nulla togliere ai colleghi, all'ufficio denunce più di qualche chioggiotto lo rimpiangerà per la sua tolleranza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sentiremo la mancanza del Poliziotto e dell' Uomo sempre disponibile ed educato.
RispondiEliminaGoditi la meritata pensione. Un saluto,
Nicola.