giovedì 29 maggio 2014

IL WI FI GRATUITO FUNZIONA, AUMENTI PER I PLATEATICI DEI BAR?

l nuovo servizio WI FI ( GRATUITO) comunale utilizzabile nel corso del popolo FUNZIONA , felici gli esercenti dei bar che potranno dare un miglior servizio ai loro clienti, che ne dite glielo facciamo fare un piccolo aumentino del plateatico??

8 commenti:

  1. Adesso ho capito!!! Guglielmo non è una persona ma un plateatico! Bene, bene. Ma mò, mi volete spiegare perchè gli esercenti dei bar sono felici? Forse lo sono perché tramite il plateatico, possono accedere gratis al servizio Wi fi e fare la pipì gratis? Noi comunque, come già detto in un altro commento, cittadini di Sant’Anna, senza fare tante storie la pipì la facciamo nel Bosco Nordio (sapete noi siamo ancora arretrati rispetto ai chioggiotti...per dirvi quanto lo siamo, ad esempio, nelle case abbiamo ancora i televisori in bianco e nero). Il bucato lo facciamo nei fossi, il riscaldamento funziona a carbone. Il trasporto avviene con la diligenza trainata da asini. Non abbiamo le forze dell’ordine come a ciosa, ma abbiamo uno sceriffo. L’unica cosa moderna che abbiamo è il semaforo che, però, è una vera disgrazia: quando si accende il verde quasi non te ne accorgi, quando esce il rosso l’attesa per il verde è spasmodica, nevrotica, infinita. Si assistono a scene fantoziane: gente che mostra i pugni, chi mostra i denti come mastini, chi fa incetta di tranquillanti, ansiolitici, anfetamine, chi fuma canne in attesa del verde, chi chiama lo psichiatrico, lo psicologo, il neurologo, gli ostrogoti e i visigoti ( che non centrano nulla però fanno rima), chi si strappa i capelli, chi fuma un pacchetto di sigarette tutto di un colpo. Insomma quel semaforo è diventato un incubo. Però noi siamo felici perché per fare la pipì non abbiamo bisogno di un gabinetto Wi Fi, ma la facciamo dove ci capita. Tanto in campagna siamo.. il Wi fi, loro hanno! Ma chi vi credete essere… Tanto alla fine lo sciaquone lo dovete sempre tirare, noi invece no. Ma pensa te...

    RispondiElimina
  2. grassie x il WI FI adesso volemo el WI CI

    RispondiElimina
  3. Caro Andrea, ieri sera ho scritto un commento che non è apparso ,e stamattina l’ho riproposta. Ma niente il commento non appare. Forse essendo io non proprio un genio nel l’uso di internet, ho fatto qualche operazione non proprio lecita? Oppure mi è stato censurato? Se per caso la motivazione è la seconda, allora voglio chiarire che in quel commento ho usato molta ironia, cosa che faccio spesso quando comunico con le istituzioni o uffici pubblici i quali si rendono sordi alle richieste anche più elementari. La mia (l’ironia) è una forma di protesta, come si può intuire, assolutamente pacifica e non colpevolizza e non punta assolutamente il dito accusatorio contro chicchessia. Ma forse proprio per questo imbarazza chi legge avendo delle responsabilità. In fondo, l’ironia, accusa senza accusare, fa sorridere le persone stolte, e impone pensieri e riflessioni alle persone intelligenti. Se autorizzi l’approvazione di questo commento, bene! Altrimenti scegli tu in quale categoria appartenere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non censuriamo mai, solo che ero in giro e hai scritto tanto e prima di pubblicare devo capire bene cosa scrivono i commentatori anonimi. ciao

      Elimina
  4. In risposta a anonimo del 29 maggio ore 14,38.Mi dispiace tanto nel leggere il suo commento,constatare che nelle sue parole ho trovato molta rabbia,delusione e altro. Vede caro Signore,Lei che si trova in periferia ha dei problemi,noi che ci troviamo a Chioggia abbiamo pure noi i nostri come strade dissestate da fare paura,caos che non Le dico e potrei andare avanti ma La annoierei. Il fatto,vede,è che nessuno è mai contento di niente ed evidenziamo sempre i disservizi e i problemi,mai replichiamo quando succede qualcosa di bello. Io ho degli amici da diversi anni a Cà Bianca,sono a 9800 metri da Chioggia e tutto sommato mi sembra che stiano bene e che non si lamentino così tanto come Lei nonostante pure Loro potrebbero evidenziare alcune lacune probabilmente caratterizzate dalla parola "PERIFERIA". Ma mi creda,anche qui in città non è rose e fiori. Piuttosto con quella definizione "VOI CIOSOTI" ho avuto la sensazione che Lei volesse quasi dissociarsi dal Comune da dove anche Lei proviene e non credo di sbagliarmi tanto. Rancore? Invidia? Orgoglio Santanante? Mi piacerebbe saperne di più sul motivo del suo commento. Nel salutarLa cortesemente Le auguro un buon WEEK END. VITTORIO G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero che non inizi una " battaglia" tra ciosoti e gli amici santananti, mi permetto, senza nulla togliere agli amici di sant'anna che negli ultimi anni con le varie amministrazioni che si sono susseguite il comune ha investito molto di più per le frazioni PRO CAPITE che per chioggia e sottomarina, per il servizio di connessione internet alle frazioni il comune, tramite sst, ha investito ( qui sarebbe da aprire una bella parentesi ) quasi un milione di euro....quindi facendo un confronto, per il centro storico sono stati spesi circa 30.000 euro di cui 20,000 per l'investimento e meno di 10.000 per il servizio annuo.....per sant'anna e limitrofi se non erro 800.000 euro.....non credo servano ulteriori commenti, no?

      Elimina
  5. Tornando al wifi Guglielmo oggi ho fatto la registrazione e ho purtroppo constatato che il servizio, almeno per il momento, è molto instabile,il segnale va e viene e anche a fianco del municipio si perde in continuazione . Così com'è serve a poco speriamo venga migliorato

    Gluca

    RispondiElimina
  6. Mi creda Vittorio G., non sono rancoroso! E perché poi? Ne invidioso, e di cosa poi? Orgoglioso santanante ancor meno, ho superato il campanilismo da molto tempo. Diciamo che sono rassegnato il che è ancora peggio che essere arrabbiato. E lo sa perché quei tre aggettivi non mi appartengono? Perché come già detto mi difendo con l’ironia. Buon fine settimana Vittorio G. Se il semaforo di Sant’Anna me lo permetterà non incaponendosi a persistere con il rosso, domenica sarò in spiaggia a Sottomarina. Altrimenti mi arrangerò sul terrazzo di casa.

    RispondiElimina