|
Foto dal profilo fb di DIEGO DE BEI |
-->
La nave da crociera ZENITH, lunghezza 200 metri, è attualmente bloccata, alla fonda a 16 miglia da Porto Levante, causa un incendio che questa mattina alle 4 ha causato il blocco della sala macchine.
Fortunatamente non è nulla di grave in quanto continuano a funzionare i generatori di emergenza che assicurano l'energia necessaria per il funzionamento di tutti i servizi, sembra che siano imbarcate oltre 2.600 persone di cui almeno 600 di equipaggio.
L'autorità marittima competente è la capitaneria di porto di CHIOGGIA, ora l'armatore deve decidere se traghettarla fino a Venezia oppure a Ravenna ( porto di partenza)ci potrebbe essere la possibilità che venga portata anche al porto di CHIOGGIA.
Aggiornamenti in giornata
Il punto nave preciso della zenith, come si nota attualmente la velocità è zero.
aggiornamento delle 18
LA ZENITH ....NON VERRA' RIMORCHIATA fa CHIOGGIA, gli armatori hanno deciso di portarla a MARGHERA passando per il porto di Malamocco.
Le tre foto sotto sono state scattate da DIEGO DE BEI
L'unico modo perchè i turisti crocieristici del mondo sbarchinon a chioggia è questo.........abbiamo un porto nuovo ora anche piu' profondo gli altri a venezia non vogliono le navi e noi cosa facciamoooooooo DOMIAMOOOOOOOOO come al solitiiiii caro CASSON SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAA drugo dan
RispondiEliminaSi possono avere più info sulla app che avete utilizzato per la visualizzazione cartografica.
RispondiEliminaCiao
pensavamo di dedicarci un post ad hoc
Elimina, è una cosa entusiasmante, l'abbiamo " scoperta " ieri....vedo i pescherecci dei miei amici dove sono, che tornano, le navi, tutto... anche se ieri veramente, la zenith era " scomparsa" probabilmente la mancanza di energia aveva spento l'apparato AIS, dacci un giorno che usciamo...ciao
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina