giovedì 28 giugno 2012

CONSIGLIO COMUNALE SULLA CASSA DEL MORTO

Un consiglio comunale con la cassa del morto:la protesta delle categorie economiche che o perno nel settore del turismo del tutto contrarie all'introduzione della tassa di soggiorno ( 1 euro per gli alberghi 0.80 per i campeggi) ovviamente un provvedimento altamente impopolare che l'amministrazione Casson ha dovuto adottare causa l'elevatissima riduzione dei trasferimenti dello stato. Rammarico da parte delle minoranze che a fronte di nessuna apertura da parte della maggioranza ha preferito abbandonare l'aula.Il consiglio si è concluso appena dopo mezzogiorno con l'approvazione del bilancio praticamente senza alcun tipo di discussione. Il provvedimento comunale sulla tassa di soggiorno verrà impugnato dalle categorie economiche in quanto deciso con troppo ritardo rispetto alla stagione turistica. Nel caso l'amministrazione dovesse perdere questo ricorso l'amministrazione dovrà necessariamente decidere se introdurre nuovi modalità di tassazione oppure tagliare drasticamente i servizi.

3 commenti:

  1. Caro comparato ... Ma ti sei venduto al pd ? Sentendo le tue interviste prendi le difese della giunta . Ti hanno promesso un lavoro e non come il cav abbagnara un loculo . State me ben ? Vediamo se lo pubblichi ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egregio, il lavoro, non l'ho MAI chiesto a nessuno, ogni VOLTA ( magari senza grandi successi) me lo sono INVENTATO, non mi sono venduto a NESSUNO,ho la mia bella tesserina del PDL e CONTINUO ad essere, per quel che può valere, in una certa area. Detto questo, se permetti, sono LIBERO di fare le MIE valutazioni non da esponente politico, che non sono più, ma da cittadino che ha avuto esperienza di amministratore. Non sto appoggiando Casson né Lucio Tiozzo sto dicendo che chi ha VINTO le elezioni DEVE amministrare, e se ne prende le responsabilità. Per quanto riguarda la tassa di soggiorno, lo sbaglio che ha fatto la giunta Casson è stato di NON introdurlo da gennaio..CONCORDANDOLO magari con le categorie, in modo più attenuato per il primo anno. Sono dell'idea che CHIUNQUE avesse vinto le elezioni, con la situazione che c'è, avrebbe dovuto fare la stessa cosa.Secondo te non è cosi?
      Cosa vuoi ognuna fa le sue valutazioni, aggiungo, e mi dispiace scriverlo, che venga introdotta questa tassa non mi sembra che alla gente in generale interessi più di tanto.
      L'amministrazione l'ho criticata più volte sulla questione del centro commerciale, ma non ho sentito NESSUNO nel PDL stracciarsi le vesti, tanto per dirne una.

      Elimina
  2. La fine del turismo a Chioggia e Sottomarina è già avvenuta cari Albergatori e Campeggiatori con le vostre strutture obsolete e da 3 mondo siete stati capaci di affossare una località che dal punto di vista geografico è un gioiello con il vostro stucco e pittura non siete riusciti a rendere appettibili i vostri hotel che registrano segni negativi da decenni non avete investito in nuove strutture moderne con centri di benessere richiestissimi dai turisti,non avete rinnovato e abbattuto i vostri hotel antichi,mettete i bastoni nelle ruote a chi cerca di animare la città con i vostri esposti alla magistratura e al tar per il rumore dei 4 veccetti che avete in hotel,chi è a capo della vostra associazione non sa neanche usare un pc e mettere due sillabe su una parola,la tassa di soggiorno doveva essere più cara del 10% visto che in questi anni la vostra sigla non ha mai collaborato economicamente in nessuna manifestazione turistica dimettetevi in tronco e lasciate lo spazio ai giovani per il bene della citta e la Cassa da morto che avete portato in comune usatela per voi. venturini daniele chioggiaazzurra

    RispondiElimina