Il capogruppo del Partito Democratico, Mauro Boscolo Bisto ha restituito la delega alla protezione civile.
Questo almeno è quello che ci dicono alcuni dei consiglieri delle minoranze, come abbiamo già detto altre volte, questo non è un giornale, è un blog e il sottoscritto NON è un giornalista.
premesso questo al di là della notizia di cui NON conosco le motivazioni precise, visto che l'amico Mauro, con grande cortesia, non ha ritenuto di dircele, ritengo che il gesto del capogruppo in qualsiasi caso la dimostrazione di una grande onestà intellettuale, forse in qualche modo la sua decisione sia una conseguenza di qualcosa avvenuto durante l'alluvione, è stata un'alluvione, del 1 novembre scorso.
Poi le eventuali considerazioni politiche le lascio alle diverse parti, ovviamente le minoranze la bolleranno come una rottura interna al partito democratico mentre la maggioranza, e pensiamo lo stesso Bisto giustificherà le sue dimissioni , se vorrò farlo, con motivazioni più professionali.
Cortesemente cerchiamo con i commenti di rimanere entro certo confini perché mi obbligate a non pubblicarli.
Andrea Comparato
Ma scusami Andrea,Bisto nelle sue interviste parla sempre della trasparenza + assoluta,poi invece esce la notizia e non si fa intervistare....si impegnera'di + per il canile,chissa'perche'tutto sto interesse,Se mangia bene pure a S.anna alla faccia della trasparenza?
RispondiEliminaScusami ma SE si è dimesso dalla delega alla protezione civile NON è certo detto che sia per motivi , tra virgolette, poco chiari...potrebbe essere che non sia più disponibili per qualsiasi motivazione sua personale: che non ha tempo, che è stanco, che vuole impegnarsi di più in altre cose come potrebbe essere che la sua maggioranza, magari non intenzionalmente, dopo il suo impegno al primo incontro importante sulla situazione, con le categorie e con le altre istituzioni non sia stato neppure invitato.....è un'ipotesi, sia chiaro, e Mauro senza fare tanta confusione né da voglia di danneggiare nessuno abbia deciso di rinunciare alla delega, in pratica per una persona come lui non aveva altra scelta, se è così la storia l'avrei fatto anch'io.
EliminaSe scrivi la notizia nel tuo blog,di solito intervisti o dai le spiegazioni in merito,dalle critiche che ha avuto non lascia di certo un bel ricordo!
EliminaMa Andrea, ma aquanto lo difendi il Bisto.
RispondiEliminaSpudoratamente lo difendi.
E addirittura minacci di non pubblicare chi non parlasse bene di questo spavaldo prima, dimissionario silenzioso e mesto alla fine.
Farebbe bene a dimettersi da ogni incarico politico a Chioggia, altro che storie.
Questo non xe + giustooooooooo.....
RispondiEliminase togliete quel soprannome antipatico vi pubblico i commenti di critica, altrimenti ì, abbiate pazienza , non posso pubblicarli...riportate tutto, va bene la panda sotto acqua ( che verificheremo) ...e ciò
RispondiEliminagazzettino di oggi: il sindaco ringrazia bisto e si augura che ritorni a proteccerci.
RispondiEliminanoi no. anzi , speriamo che rimanga dov' è.anche i suoi prodi e le loro pande anfibie.
poveri noi, che ben mesi che siamo.
Bertolaso se ne và?chiede una convezione per il canile?soldi per il canile e per i gatti?e ki mi lava i panni senza lavatrice?
RispondiEliminaAssessore allo sport,in provincia,per questioni Ipab,capo del PD,per canile,per protezione civile..... C'e'altri incarichi?
RispondiEliminaBISTO MAURO BOSCOLO E PROTEZIONE CIVILE CHIOGGIOTTA: non haanno prodotto nulla di buono.
RispondiEliminaSIAMO CADUTI NEL RIDICOLO CON LA PUNTA MASSIMA , NON DI MAREA, MA CON L' INEFFICIENZA DEL 1° NOVEMBRE.
Casson, e' tempo di fare le cose come si deve, lasciando perdere i contentini politici.
Sei un gentiluomo: dai una svolta a questa situazione di malaprotezione:serve una Protezione Civile attiva efficiente e disinteressata.Mantenere quella attuale fa solo male al Sindaco e ai cittadini che anche nell' ultima emergenza hanno atteso invano aiuti da sta gente.
tutti attendevano, vanamente, sic!. Città e frazioni , ancora una volta delusi e dannegggiati . Abbandonati come sempre.
Una cosa ci manchera'di Bertolaso,l'odore del suo sigaro!
RispondiEliminaInutile incolpare solo Mauro della mancata organizzazione della protezione civile , le responsabilità vanno condivise con chi negli ultimi 15 anni non ha voluto migliorare la situazione precaria in cui la protezione civile di Chioggia si trova . Certo , Mauro ha solo fatto grandi proclami sulla condivisione ed il coordinamento , ma nei fatti non ha fatto nulla . Non sentiremo la sua mancanza . Speriamo comunque che la giunta sfrutti questa opportunità e affidi l’incarico a qualche persona con meno interessi e più concentrata sul volontariato .
RispondiEliminaSe vuoi ti dico il mio cv, sono diplomato in ragioneria, ho preso quella volta 60/60...io non sono laureato...sei perseverante eh? complimenti, ciao
RispondiEliminaragioniere alle serali.
RispondiEliminacerto alle serali di una scuola pubblica, a Piove di Sacco...il primo di tutto il corso...poi sono sempre l'ultimo dei pirla, ma alla maturità fatta nel 99 ho fatto netto...
Eliminadicci solo una cosa, sig. andrea, frutto di un semplice ragionamento da bambini di 1^ alimentare: come poteva il bisto, essere a chioggia per proteggere la città ed essere a Venezia per fare le stesse cose contro la stessa alluvione?
RispondiEliminainfatti lui lavora alla protezione civile di venezia e dirige lo stesso organismo a chioggia.
che abbia ottenuto il dono dell' ubiquità'.
a chioggia, si è visto cosa ha fatto . A venezia non sappiamo cosa ha fatto.
Bisto ha fatto quello che ha potuto, è solo da rendergli onore per come si sta comportando, da vero signore...non ce n'è tanti che si dimettono e non fanno tante storie.
EliminaCome dice il predecessore 2012 delle 05.01: basta con Mauro Bisto, concentrarsi sul volontariato. Ha ragione : proprio il volontariato. Ma dove è finito? Chi c' è dentro a sta gente che non lo fa piu' uovere (a parte il giretto in motoscafo Panda.... ben ritratto dalla stampa...). E' da qualche anno che non si vede piu' nessuno con neve, allagamenti da temporali. Figuriamoci con l' alluvione del 1 novembre se si son mossi. Noi i danni li abbiamo subiti in questa ultima occasione come nelle precedenti. Ormai è evidente che e' vero cio' che si dice nell' ambiente. Dentro c'è gente che pensa a litigare o a succedere a questo o a quell' altro capo. E non fanno piu' niente. I fatti lo dimostrano. Basta . Non se ne puo' piu' . VOLONTARI, RADIOAMATORI e quant' altri : a casa tutti . Fate politica o i mazzi vostri a casa vostra. Voi siete i primi responsabili del disastro capitatoci. A C A S A ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! CASSON, CACCIA VIA TUTTI STI ( censura cinese). TI CREANO SOLO GUAI ANCHE A
RispondiEliminaEtti pareva che comparato non santificasse il martire Bisto mauro?
RispondiEliminaNeanche l' evidenza dallo stesso Andrea constatata sul posto (Chioggia) e nell' Ufficio Maree di Venezia, relativamente a preavvisi partiti regolarmente a Chioggia e all' impreparazione e mancata divulgazione del pericolo alla cittadinanza .............
Mah, non credo sia il caso di continuare.
Ti pensavo e ti pensavamo diverso.
Peccato
Con l'ultima capatina che ho fatto mi sembra di aver ampiamente dimostrato che non faccio sconti a nessuno, al tempo stesso non sono certamente elemento di opposizione alla maggioranza che d-e-m-o-c-r-a-t-i-c-a-m-e-n-t-e ha vinto le ultime elezioni. L'amico Mauro Boscolo Bisto per quello che posso aver constato ha fatto di tutto e di più di quello che era in suo potere, si è addirittura dimesso che ora, parliamoci chiaro, qualcuno con la possibilità di commentare anonimamente, voglia per forza addossargli responsabilità che NON HA, ripeto che non ha, non troverà certo il mio avvallo. Quali sarebbero le critiche oggettive? Perché hanno girato con la panda in mezzo all'acqua salata? Se sono queste le critiche....
Eliminami riferivo all'ultimo intervento in consiglio comunale....
EliminaMAURO BISTO E' DIVENTATO TUO AMICO DA QUANDO TI HA AIUTATO A MANDARE A CASA PENZO MATTEO.
RispondiEliminaE' DA ALLORA CHE FAI COPPIA CON LUI.
E GUAI A CHI PARLA MALE DI LUI.
Con tutti sti casini alluvionali, stasera possiamo stare tranquilli?
RispondiEliminaDobbiamo stare tutti pronti?
Possiamo sperare nel Comune ?
il sindaco è a roma, il vicesindaco anche, mauro bisto no c è piu'.
RispondiEliminace' qualcuno che si ocupa dela citta' già stasera visto che hanno chiamato maltempo per due giorni?