venerdì 9 novembre 2012
L'EX SINDACO ROMANO CHIAMATO A RISPONDERE DI CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO DALLA CORTE DEI CONTI
L'ex sindaco e la precedente giunta sono interessati da un provvedimento della corte dei conti che ritiene illegittima la delibera con la quale era stato dato l'incarico di capo di Gabinetto all'avvocato Piero Gallimberti.
Dalle notizie che abbiamo, che ci hanno confermato alcuni degli ex amministratori interessati dal provvedimento delle corte dei conti, le cifre richieste per DANNO ERARIALE sarebbero proporzionali, " all'amico" il ciellino Tiozzo Romano Pagio diverse centinaia di migliaia di euro mentre agli assessori proporzionalmente ci dicono dovrebbero rifondere sui cinquemila euro a testa.
Ci dispiace in particolare per alcuni degli assessori che avranno votato quel provvedimento per il dovere di far parte di una maggioranza, sicuramente in buona fede,
ma non può non farci che piacere che quel signore di Padova sia chiamato a rispondere in proprio almeno in parte dei danni che ha fatto alla nostra città.
Per inciso pensiamo proprio che non sarà l'unico provvedimento che la corte dei conti emetterà nei confronti del padovano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
adesso cosa prende il capo di gab
RispondiEliminadettagli
Elimina7999 euro lordi.
RispondiEliminaDestinati ad aumentare in proporzione al ritardo di Comparato nel rispondere.
Guarda che non riesco a rispondere immediatamente a tutti i commenti, un conto è pubblicarli che anche là debbo leggerli, valutare e pubblicarli, a volte ne arrivano anche 10 contemporaneamente di cui alcuni sono anche dei papiri, rispondere è ancora più impegnativo.
EliminaIl capo di gabinetto è il comandante Michele Tiozzo che, da quello che so, prende un po' di più di quello che prenderebbe ugualmente come funzionario del comune. A dirti il vero non so con precisione quanto prende, dovrebbero essere 3500 al mese lordi, maggiorati di qualche premio....che mi dicono dovranno tagliare per i ridotti trasferimenti dello stato....non sono più preciso perché non lo so, l'ho chiesto tante volte ma con precisione non mi risponde nessuno...cosa devo fare? Attacco alla telecamera bianca?
E ti sembra normale che nessuno ti risponda con precisione? Questi fanno che c***o vogliono con i nostri soldi e manco si degnano di risponderti!
EliminaSperiamo arrivi presto il fallimento dell'Italia, ormai siamo al livello del Burkina Faso.
Hai perfettamente ragione....mah
Eliminasono funzionari pubblici, e il loro stipendio non si va a chiedere a loro ma agli uffici preposti
EliminaComparato ci piglia tutti per il culo
Perchè i "funzionari pubblici" sono muti? O è lesa maestà? Spero nel default quanto prima...
Eliminaviste le competenze del com. dei vigili forse non sarebbe meglio metterlo a controllare chi non paga la tassa di soggiorno ?
RispondiEliminaAlcuni mesi fa lo stipendio dei dirigenti del comune era pubblicato sul sito del comune (credo lo prescriva una legge dello stato) ma spesso nella nostra realtà le leggi dello stato sono aggirate. Comunque credo si aggiri intorno ai 100 m lordi anno tra retribuzione base e premi vari
Elimina100.000 (centomila) euro lordi all'anno?
EliminaQuindi circa 60/65.000 netti?
Quindi oltre 5.000 euro netti al mese?
Per fare cosa? Per portare a spasso una divisa?
Siamo proprio il paese di bengodi...
Ma c'è ancora qualcuno in grado di indignarsi in questo paese di cerebrolesi?
Default... default... default... default... default... default... default... default..
A quando un provvedimento della Corte dei Conti,con relativo sequestro delle proprieta' immobiliari per danno erariale,inerente al caso Darsena San Felice?Non mi sembra giusto che paghino i cittadini.
RispondiEliminala colpa della darsena s. felice dovrebbero far pagare tuttu al sig dott. guarnieri e lui che a preso il provedimento seppur il dirigente dava parere positivo
EliminaSono arrivati dei commenti sulla situazione patrimoniale del Dr Guarnieri, purtroppo non avendo la possibilità di verifica non posso pubblicarli.
RispondiEliminaInformati e verifica oppure pubblica i commenti di chi ne sa più di te.
EliminaAndrea,
RispondiEliminaesiste un minimo di speranza che il danno per la Darsena San Felice venga giustamente addebitato in toto ai colpevoli di quel scellerato provvedimento,e non alla cittadinanza tutta di Chioggia ?
VAI AL CATASTO E VEDI COSA POSSIEDE IL NOSTRO AMATO DOTT GUARNIERI
RispondiEliminaFrancamente non è che io debba fare l'agente segreto sui patrimoni di ex sindaci, consiglieri regionali o il politico...magari in un contesto posso anche farlo...che ne so qualche ex amministratore venisse richiamato a rimborsare per danno erariale e questo risultasse nulla tenente è sicuramente interessante, francamente mi sembrerebbe più interessante farlo su qualche " insospettabile" che magari non ha mi svolto alcun ruolo politico che magari è un monoreddito e magari ha intestato più di qualche immobile.
EliminaVisto che ti riferisci alla vicenda della San Felice, dove anch'io sono convinto che l'amministrazione precedente ( Guarnieri e TUTTA la sua maggioranza ) ha SBAGLIATO voglio sottolineare che è una questione BEN DiVERSA rispetto alla marchetta, di questo parliamo, dell'incarico dato da Romano a Gallimberti....tornando alla San Felice, è una vicenda MOLTO PIU' COMPLESSA dove TUTTA una maggioranza, compreso il consiglio comunale, ha votato CONTRO il rilascio di un permesso a costruire...per tutta una serie di motivi, ripeto per me sbagliati, anche se in realtà non conosco veramente a fondo tutti i passaggi tornando all'incarico di Gallimberti, in questo caso Romano ha voluto dare un incarico da 100.000 euro all'anno solo per ricompensa della campagna elettorale....la corte dei conti chiede PERCHE' non hai ultizzato le competenze che GIA' C'ERANO? vedi segretario generale, vedi avvocati civici e funzionari vari...QUALE ATTI ha prodotto il gallimberti in quei tre anni e mezzo? Romano non è ancora stato condannato, anzi c'è solo una richiesta della corte dei conti alla quale le parti devono rispondere e poi si vedrà se ci sarà un proseguo o meno, io credo ( e spero, non lo nascondo) di sì. Che mi frega se Guarnieri ha proprietà immobiliari o meno? Cosa c'entra in questo contesto? Mi sembra ben poco.
Perchè se non è più proprietario di nulla non pagherà un centesimo per la causa persa,
EliminaMa siccome i soldi quelli della darsena li devono avere... indovina chi li metterà.
guarnieri se ne dovrebbe andare a casa la sua storia la fatta persona da rottomare finita
RispondiEliminaSig. Comparato,perche' tutto questo accanimento contro l'ex sindaco Pagio?si ha' l'impressione di un mescolamento dei fatti privati con quelli squisitamente pubblici.I cittadini chiedono e vogliono giustizia in entrambi le due situazioni,i denari alla fine "si ricordi"provengono sempre dalle tasche di noi tutti.Chi ha' sbagliato deve pagare!sia per l'incarico da 100 mila euro e a maggior ragione per il danno milionario alla darsena San Felice,anche se comprende tutto il consiglio comunale come Lei scrive,ognuno deve rispondere in merito alle proprie responsabilita'.Nessuno li ha' obbligati a fare gli amministratori pubblici.
RispondiEliminatanto loro non pagano niente e sono debolicon i forti e forti con i deboli
RispondiEliminama comparato perchè non scrivi che la corte dei conti sta indagando anche sul tuo amico penzo matteo? perchè non lo dici questo? è arrivata la finanza in casa di riposo e tu non lo sai? dai scrivi
RispondiEliminail signor romano pagio, lo vedevo tutti i giorni entrare su uffici di alcune aziende private che operano dalla dasena Mosella fino alla Diga.Vi siete mai chiesti perchè da quando il sig. Pagio è diventato sindaco, tutta quella zona che ho appena evidenziato, si possano fare maxi feste,prima impensabili e con guadagni stratosferici, con forze dell'ordine impiegate solo per quello? un esempio viale mediterraneo che è l'entrata di sottomarina non meritava qualche marciapiede nuovo? Si vede che in quella zona non c'erano imprenditori alla sua altezza
RispondiElimina