sabato 25 agosto 2012
CINEMA IN PIAZZA ARRIVA IL CONTROLLO " POLITICO"
Ieri sera c'è stata la proiezione nell'androne municipale del film MARE CHIUSO del regista di origine Chioggiotta Andrea Segre, è stata una bella manifestazione curata dall'associazione MURALESS..il tema lo conosciamo quello dell'immigrazione, un tema purtroppo molto attuale che Segre sta seguendo da tempo con i suoi film che indubbiamente lasciano il segno.
Purtroppo però durante lo svolgimento dello spettacolo c'è stato una specie di contrattempo che ha visto l'intervento prima della polizia municipale di Chioggia e poi di un funzionario dei pompieri arrivato, ci dicono, direttamente da Mestre con tanto di camionetta dei vigile del Fuoco.
Cosa è accaduto? Abbiamo raccolto gli interventi del presidente del consiglio Daniel Tiozzo e del consigliere Matteo Penzo che ci danno la loro versione dei fatti.
Il fatto è che una manifestazione bella e lodevole, come lo stesso Matteo Penzo sottolinea e conferma, è stata turbata e in parte rovinata da interventi che forse si sarebbe potuto evitare. Di chi è la responsabilità? Lasciamo ad altri la voglia di commentare, francamente ci dispiace.
Andrea Comparato
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questa notizia doveva essere pubblicata nella pagina degli abusi . I nostri politici non perdono il vizio di esercitare il " potere " a loro concesso dal popolo . Per le loro beghe e contrasti si permettono di rovinare una lodevole e sana manifestazione ( altra figuraccia perchè non ci riusciti ) .Incredibilmente " usano " la polizia municipale e i vigili del fuoco per farsi i "dispetti" tra minoranza e maggioranza .Inutile prima dare un pugno e dopo dire:" siamo disposti a chiedere scusa " . Diamoci una calmata , imparate a sostenere le LODEVOLI iniziative( come dice e ripete il consigliere ) . I permessi , che giustamente devono esserci , si potevano richiedere prima e non organizzare odiosi Blitz .
RispondiEliminaVorrei risponderti con più precisione ma ora non ne ho il tempo, solo una precisazione l'intervento dei vigili del fuoco non era stato sollecitato,per motivi tecnici sono poi stati chiamati.Purtroppo anche a mio avviso è stato un autogoal a parziale giustificazione sia scarpa che matteo penzo avevano chiesto informazioni verbali, loro affermano che nessuno gli ha risposto. Però penso che farò un intervento più preciso non per giustificare questo fatto ma per comprendere meglio perché accadono questo tipo di conflitti...
Elimina