sabato 21 aprile 2012

FURTO ALLO SPORTELLO della CARIVE del MERCATO ITTICO


Arsenio Lupin ha colpito allo sportello della Carive del mercato ittico venerdì mattina, nel momento della pausa caffè qualcuno si è introdotto ed è riuscito a far man bassa senza ricorrere all’uso di minacce o di armi. Certo un furto un po’ strano che sicuramente nasce in un contesto di chi conosce bene orari e abitudini dell’agenzia all’interno della struttura del mercato ittico.
Dopo la rapina all’Anton Veneta di viale Mediterraneo, le sequenze di furti in centro storico e lo scippo ai danni di una signora in calle Airoldi, il tutto nel giro di pochi giorni il dato che emerge è che anche nel nostro territorio, quasi un isola felice rispetto ad altre realtà molto vicine, purtroppo la sicurezza sta diminuendo e ci sta costringendo, tutti, ad essere più attenti e di non prendere sottogamba rischi che fino a ieri non si prendevano neppure in considerazione.
Ovviamente in questi casi la maggior parte delle persone rivolgono alle forze dell’ordine le consuete critiche senza però considerare che se non ci impegniamo TUTTI per la sicurezza della nostra città non possiamo certo pensare che si possa mettere un carabiniere ad ogni angolo.
La sicurezza la dobbiamo costruire insieme tenendo gli occhi aperti e segnalando alle forze dell’ordine quanto può essere di anomalo e di sospetto e anche le attività devono dotarsi di maggiori mezzi per ostacolare il dilagare di questo fenomeno, certo i tempi non sono i migliori per spendere quattrini per costosi, relativamente, impianti di allarme e di videosorveglianza ma alla fine della fiera conviene acquistare questi impianti piuttosto che spendere per riparare i danni di ben quattro “ visite” notturne.



intervento del consigliere
comunale Dolfin ( LEGA NORD)
che chiede maggior sicurezza

7 commenti:

  1. datevi da fare... Casson sveglia !!! Dolfin parla bene ...datevi una mossa ...

    RispondiElimina
  2. intanto fate funzionare le telecamere che già sono sul territorio !!! solo uno spreco di soldi se non funzionano !!

    RispondiElimina
  3. ma pensa un po', questi dell'UDC dovrebbero essere i difensori della famiglia cristiana , dei valori morali e cristiani... e poi invece votano per il riconoscimento della famiglia OMOSESSUALE ...mah!! chissà cosa dirà i clero ecclesiastico !!

    RispondiElimina
  4. Su un sito di donne ho trovato questa e volevo sapere se è vera (?):

    "APPROVATO LO STATUTO DEL COMUNE DI CHIOGGIA:
    LA GIUNTA DOVRà ESSERE COMPOSTA AL 50% DA DONNE... ERA ORA!"

    (E i video con Bisto e Dolfin che commentavano lo statuto dove sono finiti?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le interviste fatte a Dolfin e Bisto sono visibili da due giorni sul canale chioggia azzurra su youtube, probabilmente le metto oggi sul blog

      Elimina
  5. (uffa...)

    ...e dello statutario 50% per cento di donne in giunta non ne sai proprio niente?

    RispondiElimina
  6. solo nello statuto , ossia aria fritta.. vedremo se il PD o UDC farà di parole, virtù... ossia farà eleggere il 50% di donne !! vedendo fin'ora direi di no !! basta guardare oggi in Giunta ( 1 sola ) o in Consiglio ( 1 sola )...solo parole ma di fatti nemmeno l'ombra !!

    RispondiElimina