sabato 10 marzo 2012

POLIZIA MUNICIPALE: BILANCIO DELLE ATTIVITA' e dei CONTROLLI del 2011


Bilancio 2011 sul complesso delle attività e dei controlli del corpo di polizia municipale.
“Un servizio primario per i cittadini, che si evidenzia dal numero delle chiamate per i motivi più disparati “ sottolinea l’assessore Narciso Girotto nell’introduzione. “ Purtroppo trascurato negli ultimi anni anche causa di chi, negli anni in cui c’erano i fondi ingenti della legge speciale, non ha pensato di investire in questo settore”.
Attualmente il corpo della polizia municipale conta di 47 unità ma considerando il numero degli abitanti ce ne vorrebbero almeno 90, l’amministrazione comunale quindi ha deciso che la nuova sede operativa sarà in via Padre Emilio venturini dove attualmente ci sono gli uffici di Veritas.




La nuova collocazione garantirà una migliore funzionalità del servizio, la possibilità per gli stessi addetti di operare in condizioni migliori inoltre ci saranno migliori potenzialità logistiche coordinandosi con i servizi della protezione civile.


1 commento:

  1. Bilancio polizia municipale 2011: bla bla bla. Un bilancio dovrebbe essere corredato anche di numeri e non solo di parole. 47 addetti sono pochi, ma nessuno a controllare la viabilità cittadina, a parte le multe per divieto di sosta, vera e propria questua messa in atto solo per rinforzare le casse del comune", ma non orientate a risolvere il problema.

    RispondiElimina