domenica 8 gennaio 2012

CIOSANEWS by CHIOGGIAAZZURRA 09 gennaio 2012 nr 07



Un altro centro per ASCOM-COMMERCIO di Chioggia,non occorreva registrare l'entusiasmo delle direttrice Mariagrazia Marangon ieri,bastava darsi un'occhiata attorno per constatare che anche questo primo evento del nuovo anno, come le notti bianche organizzate sempre da ASCOM l'estate scorsa,hanno raggiunto l'obiettivo di vivacizzare il centro commerciale. E' l'ennesima constatazione, per chi lo vuole ammettere, che Chioggia NON HA BISOGNO di iniziative di grande distribuzione che non porteranno ad alcun aumento dell'occupazione, anzi daranno il colpo finale a chi già fatica a tenere aperto con questa crisi che c'è.
Molto probabilmente gli incassi, sicuramente non i bar, non saranno stati eccezionali, qualche problemino di organizzazione forse ci sarà stato, qualcuno sicuramente non sarà stato contento della collocazione precisa degli stand ma bisogna fare i complimenti per tutti coloro che hanno partecipato a questo evento da chi ha montato in brevissimo tempo i palchi, all'HP eventi con i suoi ragazzi e ragazze e SOPRATTUTTO a tutti quei negozianti che nonostante la crisi hanno messo mano sia al portafoglio, contribuendo economicamente all'iniziativa, che aprendo il negozio sapendo già che molto probabilmente l'incasso non avrebbe coperto le spese.
Speriamo che questi eventi raggiungano altri due obiettivi, quello di " tirare per la giacchetta" ALTRE associazioni di categoria, innescando un effetto emulazione con nuovi eventi....e qui la Marangon lancia l'ennesima critica a chi ad oggi non ha organizzato nulla e quello, secondo noi molto più importante, di aumentare la consapevolezza che se vanno bene le attività del centro va bene tutta la comunità.
Ma questo sarà un po' più dura ci aspettiamo il solito codazzo di interventi su chi crede ancora che i centri commerciali siano la manna dal cielo per l'occupazione e per i consumatori.
Andrea Comparato


intervista al vicesindaco
Maurizio Salvagno


8 commenti:

  1. Innanzitutto grazie ad Andrea per il servizio informativo che offre e poi complimenti a Maria Grazia per l'organizzazione di questi eventi che fanno crescere la nostra città.Se posso fare una critica toglierei quelle ragazzine dalle vetrine, personalmente(ma anche ad altri)è parso poco dignitoso per una donna e non è un bel messaggio per i giovani, il pensiero ti porta alle vetrine di Amsterdan....
    Buon lavoro ragazzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quando le cose vengono fatte bene, c'è sempre qualcuno che si lamenta.
      I bigotti devono rimanere a casa

      Elimina
  2. Salve Andrea,
    ieri pomeriggio in corso del popolo c'è stata una "manifestazione" (mi vergogno a definirla tale) nella quale alcuni manichini in carne ed ossa promuovevano capi d'abbigliamento nelle varie vetrine. Per lo più in mutande, una anche senza reggiseno; ho riconosciuto più di una ragazza di seconda liceo, alcune coperte solo da uno strato sottile di colore, "body painting"...davanti a loro tanti curiosi, fotografi e commenti poco consoni. Lo scopo forse era vendere qualche capo in più a causa della situazione economica poco felice. Credo invece sia stato raggiunto solo il fine dell'indecenza e del cattivo insegnamento per tutti i giovani sempre più senza valori, che non hanno altro nella vita che "esibire" il proprio corpo.
    Lei lo ha visto? Che ne pensa?
    E cosa ne pensa la dott.ssa Maragon della riuscita di questo spettacolo raccapricciante che poteva essere declinato in una maniera più decorosa?
    Grazie, a presto.

    RispondiElimina
  3. Bella iniziativa complimenti,non vedo lo scandalo dovè,come qualcuno sopra citava,anzi ha dato un rigiovamento al grigiore del centro storico,dopo uno è libero di guardare o no,ma la stragrande maggioranza delle persone era favorevole,quindi non penso che questa manifestazione sia stata negativa per i giovani,perchè i valori ai giovani vengono dati dalla famiglia e non da un sfilata(risp. anonimo 9 genn. 5.17)quindi grazie ascom e a tutte le ass. serie.saluti.

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la manifestazione di domenica SALDI AL BACIO riuscitissima in tutto e che ha visto anche la presenza delle telecamere di rai 2,un ringraziamento ad ASCOM,HP EVENTI,COMUNE E COMMERCIANTI che ci hanno creduto e spero che a questi si aggiungono anche altre categorie per riuscire ad aniamare il CENTRO COMMERCIALE ALL'APERTO DI CHIOGGIA SOTTOMARINA per esaltare la grande potenzialità che ha la nostra splendida città spesso sottovalutata e un NO SECCO AL MOSTRO DEL PARCO COMMERCIALE A BRONDOLO un doppione di altre attivita che non porterà nessun beneficio alle tasche dei chioggiotti ma solo a quelle della coop,ed intaserà il traffico in uscita ed entrata della città visto la posizione sbagliata.
    Per le critiche delle vetrine animate non commento e gli esorto a cambiare città perchè della gente come loro si può anche restare senza visto che saranno l'1% che non ha apprezzato la cosa DANIELE COMMERCIANTE

    RispondiElimina
  5. Bellissimo evento (Saldi al Bacio)penso che sia stata un'ottima iniziativa per far crescere il nome della nostra città.Complimenti.
    Non vedo niente di male nelle ragazze e ragazzi in vetrina ma vedo molto negativo il giudizio dato da certe persone dato quì sopra,anche perchè ciò che si è visto in altre città si vedono spesso,dando la possibilità di lavorare a parecchi settori(modelli/e,artisti,preparatori e organizzatori,negozi,bar..ecc).

    RispondiElimina
  6. Bella la manifestazione sicuramente da ripetere, tanta gente accorsa anche da fuori Chioggia, mi è piaciuta veramente, l'unico neo quelle ragazzine in vetrina......che tristezza!!!!!

    RispondiElimina
  7. In un momento di difficoltà dei centri storici le iniziative di ascom hanno, nell'ultimo mese, comunque tenuto una grande quantitá di persone in citttá e attratto tanta gente dai dintorni. Forse è vero che le ragazze in vetrina mezze nude sono state un pò una scivolata di gusto ma credo che comunque siano state tutte iniziative azzeccate e da ripetere. Magari facendo tesoro di qualche critica si spera sempre costruttiva che è arrivata in questi giorni.

    RispondiElimina