giovedì 12 gennaio 2012

CIOSANEWS by CHIOGGIA AZZURRA 11 gen 2012 nr 08

1) Anche il ponte di Porta Garibaldi sarà presto interessato da un intervento, l'asseore RICCARDO ROSSI ci riferisce 2) Lo sapevate che il commerciante ambulante precario ( senza posto fisso) NON PAGAVA IL PLATEATICO? Dal 2012 è cambiata musica, l'assessore alla attività produttive MAURIZIO SALVAGNO ci spiega. 3) Ogni volta che arrivava una notizia sulle presunte abitudini libertine di Berlusconi le femministe locali si scatenavano, domenica 8 gennaio, con la manifestazione ( riuscitissima) SALDI AL BACIO, organizzata dall'amministrazione e da ASCOM, l'utilizzo di giovani ragazze seminude per il BODY-PAINTING non ha suscitato alcuna reazione dalle femministe storiche locali, COME MAI?? Ci risponde l'assessore alle pario opportunità SILVIA VIANELLO 4) Questa mattina si sono aperte le buste del bando per la gestione dell'AUDITORIUM, chi ha vinto? 5) Come si sta muovendo l'amministrazione per gli aumenti della TIA che ha chiesto VERITAS?? il prof GIACINTO PESCE , rappresentante del comune di Chioggia all'interno del CDA di VERITAS ci aggiorna.





3 commenti:

  1. Cara Silvia sul discorso delle critiche sulle donne in vetrina lo hai detto tu non voglio sembrare una bigotta invece lo sei proprio stata UN'ASSESSORE BIGOTTA e non al passo con i tempi, visto che la scelta marketing effettuata domenica dall'ascom è stata segnalata addirittura nel tg delle 18.15 di mamma rai 2 e in facebook e nei social network e nei giornali non ha avuto nessuna critica solo complimenti è tu sei forse l'unica a sentirti offesa e a cantare fuori dal coro unisciti al coro dei complimenti seno puoi impiegare il tuo tempo in altre cose che fare l'assessore con tutto il mio rispetto per la sua persona daniele commerciante

    RispondiElimina
  2. Bhe purtroppo non sono riuscita a partecipare alla manifestazione di domenica scorsa, quindi non sono intervenuta in merito non avendo avuto modo di valutare direttamente lo svolgimento di quest'ultima. La mia posizione sull'uso improprio del corpo femminile nelle pubblicità di massa è risaputa, la donna non è solo un corpo oggetto del desiderio ma anche mente pensante in grado di far parte attivamente della società in tutti i suoi settori, come lo dimostrano le numerose rappresentanze femminili che rivestono ruoli importanti, ma anche semplicemente le donne che nella quotidianità investono le loro energie in quello a cui credono.
    Per quel che ne so la manifestazione ha avuto un grosso successo in termini di pubblico, spero anche sia riuscita nel suo scopo e cioè quello di valorizzare le attività commerciali e non solo in quello di sfruttare la bellezza femminile quale strumento d'immagine e nulla più.

    RispondiElimina
  3. Io invece mi sento di esprimere il mio appoggio alle posizioni dell'Ass Vianello. Non è questione di essere bigotte, come qualcuno vuol semplicisticamente ridurre la questione ma, di essere coscienti che questa iniziativa è incorsa in questo scivolone, per come la vedo io di cattivo gusto. Il Body Painting, riconosciuto da tutti come una forma d'arte è stato usato per attirare la gente a guardare le vetrine e quindi a comperare un prodotto, il corpo è stato quindi strumentalizzato per vendere, sfido chiunque a dire il contrario. Questione di marketing dirà quanlcuno, ok ma allora (ed è questa la questione, e non se i negozianti han venduto oppure no) perchè qualcuno ha inneggiato alla dignità femminile quando è scoppiato il caso Ruby e per questa "strumentalizzazione" ora tace? Le femministe che l'anno scorso han rispolverato dagli armadi i vecchi slogan dove sono state?Mah la cosa mi lascia alquanto perplessa. Son comunque contenta che i negozianti abbiano venduto e che ci sia stata una buona affluenza di gente ma, sinceramente, non credo sia stato merito di questa forma d'arte che per me, ha riunito solo una gran quantità di curiosi. In un momento di crisi come questo in cui le famiglie faticano ad arrivare a fine mese non credo che la gente si sia fatta imbambolare da due bei corpi messi in vetrina, ma credo che abbia comprato perchè comunque aveva bisogno di quel prodotto e aveva fiducia nel negoziante, aveva voglia di spendere in città.
    Chioggia brulica di bei negozi dove la cortesia e la qualità vanno a braccetto e credo che quei negozi non abbiano bisogno di grandi eventi per attirare la clientela. Per il Body Painting si poteva organizzare una manifestazione a parte, per farlo conoscere ed aprezzare proprio come forma d'arte. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, la manifestazione è stata un successo, meglio così se fosse stata un fiasco..apriti cielo..

    RispondiElimina