
lunedì 28 settembre 2015
GIORGIO ALDRIGHETTI : MEMORIA STORICA DELLA CULTURA CHIOGGIOTTA E DELL'ARALDICA NAZIONALE

mercoledì 23 settembre 2015
NUOVO AUTOVELOX IN ROMEA AL KM 103 LATO NUOVISSIMO - SOTTO IL COMUNE DI CODEVIGO

E' in via di realizzazione un nuovo autovelox che verrà installato quasi sicuramente la prossima settimana al km 103, lato nuovissimo, nel territorio comunale del comune di Codevigo. Si tratta della porzione di Romea subito dopo lo svincolo di Santa Margherita verso Rosara. Sara nostra cura avvisare quando l'autovelox sarà installato e funzionante. ulteriori eventuali approfondimenti in seguito

lunedì 21 settembre 2015
LO SCREENING DEL COLON RETTO MI HA SALVATO LA VITA

mercoledì 16 settembre 2015
QUATTRO NUOVE AUTO IN DOTAZIONE ALLA POLIZIA MUNICIPALE


sabato 12 settembre 2015
PIU' SICUREZZA PER I PEDONI IN VIA DEL BOSCHETTO, VIA MARCO POLO E VIA PISANI
VIDEO D'ARCHIVIO
Più sicurezza per i pedoni in via del Boschetto, via Marco Polo e via Pisani
Più sicurezza per i pedoni in via del Boschetto, via Marco Polo e via Pisani. Da lunedì 14 settembre iniziano i lavori di sistemazione dei percorsi pedonali e la creazione di una nuova corsia riservata in via Pisani lato.
L'intervento consiste nella sostituzione degli archetti esistenti della corsia pedonale in Via Marco Polo nel tratto che va da viale Tirreno a viale Ioni e nella creazione di una nuova corsia pedonale in via Pisani lato nord, nel tratto compreso tra via Vespucci e via Marco Polo. I lavori interessano anche i paletti dissuasori di via del Boschetto che verranno sostituiti con degli archetti.
“Il tratto interessato è poco sicuro per il transito pedonale – spiega l'assessore ai lavori pubblici, Riccardo Rossi - Spesso chi passa è costretto a camminare in mezzo alla strada, a causa delle auto in sosta. Si tratta di piccoli interventi, tuttavia utili per una migliore vivibilità del quartiere”.
I lavori, che complessivamente avranno un costo di circa 27 mila euro, non comportano modifiche alla viabilità, ma solo un restringimento provvisorio della carreggiata nei tratti interessati dell'intervento.
via del boschetto - veduta aerea

Etichette:
comunicati stampa comune di chioggia
venerdì 11 settembre 2015
CASSON: " ROMEA COMMERCIALE, ASSE VIARIO INDISPENSABILE

Casson: “Romea commerciale, asse viario indispensabile per lo sviluppo della città” “Romea commerciale, asse viario indispensabile per lo sviluppo di Chioggia e dell'entroterra”. Il sindaco Casson commenta in positivo la notizia della possibile ripartenza del progetto della Orte – Mestre. “L'importanza del tracciato è stato uno degli argomenti discussi con il ministro Del Rio, nel corso dell'ultima visita ai cantieri del Mose. L'azione governativa va nella direzione auspicata. Per rilanciare economia e lavoro, è fondamentale dotare di un'adeguata infrastrutturazione il territorio. Pensiamo per esempio al futuro della nostra portualità e agli investimenti, effettuati e in corso, per il rilancio e il potenziamento di tale settore nel sistema lagunare, in forza di un disegno metropolitano. C'è inoltre un'ulteriore questione di rilievo. La città chiede più sicurezza e la Statale Romea con la sua pericolosità e le sue ripetute stragi non la garantisce. L'autostrada sarà fondamentale per dirottare il traffico pesante e per risolvere questa ulteriore criticità”.
Etichette:
comunicati stampa comune di chioggia
mercoledì 2 settembre 2015
GUARDIA DI FINANZA: CAMBIO AL VERTICE DELLA COMPAGNIA DI CHIOGGIA
Iscriviti a:
Post (Atom)