sabato 30 agosto 2014
NUOVI AVVISTAMENTI DI " LUCI MISTERIOSE" ...QUALCUNO SI DIVERTE ALLA GRANDE
Nuovi " avvistamenti" sopra il cielo di Chioggia, per movimentare la serata qualche buontempone si è divertito a far volare due droni attrezzandoli con luci blu, accendendole e spegnendole ogni tanto. Ovviamente, al momento, non abbiamo la prova che si tratti di droni ma le velocità e le manovre ci sembrano proprio quelle dei droni.
Abbiamo avuto una strage di segnalazioni, messaggi, telefonate, video e foto con whatsapp, anzi ringraziamo gli amici che ogni volta ci avvisano, però, quella di oggi è una sceneggiata organizzata da qualcuno.
Che per inciso rischia perché non si possono per legge effettuare voli di notte.
Ma li scopriremo sì, non occorrerà andare troppo distante...
venerdì 29 agosto 2014
SUPER NOVITA' PER L'OSPEDALE: IDROAMBULANZA e STEWARD


giovedì 28 agosto 2014
OGGETTI VOLANTI IDENTIFICATI SOPRA IL CIELO DI SOTTOMARINA
martedì 19 agosto 2014
TURISMO ALTERNATIVO SULLA SPIAGGIA LIBERA
Esistono diversi tipi di turista: il pendolare, arriva la mattina e parte la sera, nell’ambito ricettivo c’è chi usa gli alberghi, chi i campeggi, esiste poi il camperista che utilizza le aree di sosta previste ( e non) è c’è chi pratica un turismo alternativo vivendo ( in barba alle regole )in tenda in spiaggia libera.
La spiaggia libera di Sottomarina ( zona immediatamente a sud della diga) vede la presenza costante da giugno di più soggetti e a seconda delle settimane varie rappresentanze: dalla coppia di fidanzatini italiani, alla tenda dei venditori abusivi che si preservano il posto di lavoro, la scorsa settimana c’era un gruppo familiare con più tende di Colombiani con bambini e cani al seguito.
Come è noto è espressamente vietato dal regolamento comunale e da leggi regionali il campeggiare, è consentito solo l’utilizzo dei lettini e ombrelloni, ma non è facile per le forze dell’ordine, anche per motivi di sicurezza, far osservare le regole.
“ Non siamo contrari alle spiagge libere - ci spiega Giorgio Bellemo ( Ascot) però devono essere regolamentate, altrimenti le persone che utilizzano le spiagge libere o utilizzano i servizi dei campeggi e degli stabilimenti balneari oppure è ovvio immaginare che cosa fanno “
Un altro aspetto negativo della zona è l’area di parcheggio di SST ( società comunale) che inaugurato poche stagioni fa appare poco curato nella pulizia e nella cura del verde - ci spiega un operatore turistico - il che lo rende “ attrattivo” per chi è senza fissa dimora e se ne infischia delle regole.
L'area del parcheggio, poco curata,rende la zona " attrattiva" per i senza fissa dimora
l'area dedicata alla eli superficie per il 118
sabato 16 agosto 2014
CAVALLO SALVATO DAI VIGILI DEL FUOCO


mercoledì 13 agosto 2014
FLAVIO GALLO e TINA FESTEGGIANO LE NOZZE D'ORO
" Non abbiamo neppure una foto di quando ci siamo sposati " Questa è la frase dell'amico Flavio che più ci ha colpito, una famiglia unita che ha sempre lavorato duro nella ditta di famiglia, una delle rosticcerie più note della città.
E' sotto questa lente che dobbiamo guardare la festa che i figli e gli amici di questa bellissima coppia hanno voluto dedicargli, una bellissima festa dopo 50 anni 50, sempre insieme, lavorando insieme dividendo, gioie e dolori, momenti belli e meno belli, ma sempre insieme....tanti auguroni Flavio e Tina.

sabato 9 agosto 2014
AFRICANI e TURISTI SOTTO LA PIOGGIA
Il temporale, per fortuna, è passato in fretta....
sabato 2 agosto 2014
LA PASSERELLA DI CANAL VENA VERRA' INAUGURATA LUNEDI'
SABATO 2 e DOMENICA 3 AGOSTO FESTA DEL PESCATORE
Iscriviti a:
Post (Atom)