lunedì 21 maggio 2012
ANCORA PROBLEMI ALLA MATERNA MADRE TERESA DI CALCUTTA
aggiornamento sulla materna di domenico schiavo del 26/5
Ancora problemi alla materna MADRE TERESA DI CALCUTTA di Via Domenico schiavo, dopo i problemi per la comparsa di insetti che hanno reso necessario provvedere con una serie di disinfestazioni da parte dell’ufficio ecologia del comune, questa mattina alla riapertura delle lezioni gli addetti hanno trovato una sorpresa nella sala mensa.
Si sono accorti infatti che una delle canalette in ferro smaltato che sorreggono le plafoniere per le illuminazioni era rovinata per terra staccandosi da una delle travi in legno alla quale era attaccata con delle viti.
Ad una successiva verifica effettuata dai vigili del fuoco si è constatato anche altri locali, comprese le aule, c’era lo stesso metodo di illuminazione e cioè canaletta attaccata al trave di legno,quindi per prudenza hanno consigliato l’evacuazione della scuola e quindi tutti i duecento bambini sono stati rimandati a casa.
Ora si tratta di capire se è un problema legato solo a quel locale dove forse per distrazione l’impianto non è stato fissato a regola d’arte e la scossa di terremoto di domenica mattina ha, magari fortunatamente, messo in evidenza un problema che avrebbe potuto avere conseguenze più gravi oppure si tratta di una mancanza generale e non c’è stata l’attenzione che doveva esserci anche negli altri locali.
Una cosa è certa, sarà sfortuna, sarà altro ma stranamente sono sorti molti più problemi da una scuola praticamente nuova che da altre molto più vecchie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
spero solo che l'Amministrazione Comunale , si sia attivata tempestivamente con varie verifiche in tutti i plessi scolastici ..non vorrei che ci si attivasse solo ed esclusivamente a fatto compiuto !!! Consigliere Comunale DOLFIN MARCO !!!!
RispondiElimina